Pancia piatta in una settimana, fai questo movimento ogni giorno ed è fatta: lo dicono gli esperti
Se vuoi ottenere una pancia piatta e sgonfia in soli 7 giorni, esegui questo esercizio tutti i giorni: silhouette da urlo in una settimana.
La stagione fredda è alle porte, ed è tempo di riporre nell’armadio costumi da bagno, shorts e vestitini in voile. Abbiamo trascorso la scorsa primavera a prepararci strenuamente per la sfilata in spiaggia, preparando la pelle ed evitando i junk food, e ora le temperature fredde ci invogliano a coccolarci con cioccolata calda, cookies e maratone Netflix.
Se però paragoniamo il nostro organismo ad una casa, possiamo creare un parallelismo significativo. Non rifare il letto quotidianamente, lasciare i piatti sporchi sul lavello e trascurare le lavatrici equivale a ritrovarsi sommerse dal caos nel giro di pochi giorni.
Per il fisico, vale il medesimo principio. Gli sgarri rappresentano una pratica talvolta salutare e benefica, ma qualora diventino la regola, contribuiscono all’accumulo di liquidi e grasso corporeo.
Se il tuo problema è la temuta pancetta, niente paura! Con un po’ di volontà e rigore, in soli 7 giorni potrai ottenere una figura sgonfia e tonica, e quel tubino super aderente tornerà alla portata delle tue aspettative. Ecco un breve vademecum per ottenere l’ambito ventre piatto nel giro di una settimana…
Pancia piatta in 7 giorni: la challenge
Come ogni sfida, anche questa prevede delle regole piuttosto rigide. Iniziamo dall’ABC: come ben sappiamo, la salute inizia dalla tavola. Dovrai perciò bandire dai tuoi pasti gli alimenti fritti, le salse e i condimenti, così come i cibi che favoriscono il gonfiore addominale. Escludi perciò dalla tua dieta settimanale legumi, insaccati, mollica di pane e formaggi stagionati.
Potrai però consolarti con lauti banchetti a base di pasta, cereali e riso integrali, asparagi, carciofi, crudité di verdure e probiotici. Cerca inoltre di controllare l’appetito con frequenti spuntini durante il giorno (occhio alle quantità, però): questa strategia obbligherà lo stomaco ad un lavoro continuo, e ti consentirà di bruciare una quantità maggiore di grassi. Via libera, ovviamente, anche alle tisane a base di zenzero, finocchio e the verde: in tal modo, garantirai un’idratazione abbondante all’organismo, e beneficerai anche di un rilevante drenaggio dei liquidi. Anche gli integratori naturali a base di bromelina contribuiscono alla riduzione della ritenzione idrica, e in poche ore avrai l’impressione di avere un addome più sgonfio e piatto.
Pancia piatta: bando alla pigrizia!
Inutile aggiungere che coadiuvare un regime alimentare sano con regolare attività fisica non può che accelerare l’intero processo.
Ti basterà una corsetta outdoor di 15-20 minuti al giorno: il cardio è la pratica più indicata per sgonfiare la figura a tempo di record, ed aiuta inoltre a tonificare i muscoli e a liberare le endorfine, con effetti sorprendenti anche sull’umore. Se, come negli ultimi giorni, le condizioni meteorologiche non appaiono particolarmente clementi, sfrutta il tapis roulant, la cyclette o l’ellittica. Nel caso tu non disponga si attrezzi, niente scuse: sostituiscili con regolari crunch, sessioni di addominali e piegamenti. La breve parentesi di fatica quotidiana ti ripagherà egregiamente, provare per credere!