Federica Nargi lo usa ogni giorno per avere una pelle liscissima: beauty routine tutta da copiare
Scopri la beauty routine dell’ex velina Federica Nargi: con pochi, semplici passaggi, ottieni una pelle fresca e luminosa.
Federica Nargi è una delle ex veline più amate dai telespettatori italiani e dagli utenti social. Su Instagram, conta 4,3 milioni di followers, con i quali ama condividere momenti della sua vita lavorativa, così come quelli della sua vita privata. La donna è legata al calciatore Alessandro Matri, con cui ha avuto due figlie, Sofia e Beatrice.
La sua bellezza è incantevole e tutti si chiedono quali sono i suoi segreti. La Nargi non ama make up che hanno l’effetto mascherone, ma preferisce quelli leggeri, ben fatti, ma che non stravolgono i connotati, dando vita a un “prima e dopo” davvero poco naturale. Per Federica, però, è fondamentale la beauty routine, senza la quale non riuscirebbe ad avere una pelle così luminosa e sana da far invidia.
L’attenzione che impiega nella cura del suo volto, hanno fatto sì che la donna possa vantare sempre un aspetto fresco. Scopriamo insieme quali sono gli step fondamentali per la Nargi, per una beauty routine stellare e quali sono i prodotti dei quali l’ex velina non può fare proprio a meno. Ce n’è uno in particolare che farà la differenza.
La beauty routine delle star: i consigli della Nargi
Innanzitutto, Federica mette in guardia le sue followers e le sue fan e le esorta a non andare mai a letto ancora truccate. Prima di dormire, il viso ha bisogno di essere deterso e purificato in profondità, così che durante la notte possa respirare e rigenerarsi. La Nargi consiglia di trovare un buon detergente e di applicare subito dopo un tonico, per rendere la pelle più elastica.
Per ciò che riguarda le creme idratanti, indispensabili per una pelle nutrita, Federica utilizza, in inverno, creme più ricche di pigmenti e, in estate, creme meno pesanti. Ma, il prodotto che non può assolutamente mancare nella beauty routine della donna è il siero. Lei è solita applicarlo insieme alla crema, oppure dopo. Questo passaggio ti permetterà di riparare a una pelle troppo secca.
Proteggere la pelle, soprattutto d’estate
Federica Nargi si sente di dare questi consigli a chi la segue soprattutto perché, quando era più giovane, non era così attenta alla sua pelle. Lei stessa, infatti, ha confessato di non utilizzare mai la protezione solare durante l’estate e di applicare, addirittura, un acceleratore per avere un’abbronzatura più immediata.
Il sole, però, agisce negativamente sulla pelle e sul viso, creando danni che possono essere visibili anche a distanza di anni. Questo è il motivo principale per il quale la Nargi ha deciso di cambiare regime e stabile una sua beauty routine, che la fa sentire a suo agio con se stessa.