Addio tinte costose e pericolose: puoi ottenere una chioma bionda luminosissima usando prodotti che hai già in casa
Puoi ottenere una chioma bionda e luminosissima semplicemente utilizzando quello che già hai in casa, puoi finalmente dire addio alle tinte poco economiche con cui rischi di rovinare i capelli.
È arrivato il momento di prendersi cura dei propri capelli. Spesso quando si decide di schiarire i capelli si utilizzano dei prodotti chimici che pur essendo estremamente efficaci comunque possono danneggiare il capello in maniera quasi irreparabile. In effetti la decolorazione è un trattamento estremamente invasivo e piuttosto stressante.
Se non si scelgono con estrema cura i prodotti da utilizzare il rischio è quello di ritrovarsi con capelli opachi, secchi e spenti. Sappiamo bene quanto per una donna avere dei capelli luminosi e morbidi sia importante.
La sua chioma è ciò che la fa sentire femminile ed attraente e anche se non sono poche coloro che cedono al tagli corto che tanto va di moda, ce ne sono altre che proprio non rinuncerebbero mai ai loro capelli lunghi. Ovviamente occorre averne cura e se si vuole procedere alla decolorazione, prestare particolare attenzione. Ma una soluzione c’è, esistono dei prodotti naturali che permettono di ottenere un ottimo risultato in termini di decolorazione.
Si tratta di metodi certamente efficaci, ma che non assicurano sempre lo stesso risultato dei prodotti chimici.
Addio tinte costose e pericolose è il momento di utilizzare curcuma e miele
Curcuma e miele sono gli elementi di cui hai bisogno per poter avere una chioma bionda bellissima. La curcuma è ricca di sali minerali e di vitamina C, oltre alla curcumina che si rivela efficace per trattare delicatamente il cuoio capelluto. In grado di contrastare la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita offre un’azione purificante andando ad eliminare la forfora. Permette al capello di illuminarsi.
Il miele invece lenisce, nostra e combatte le infezioni batteriche. Nutre i capello e li purifica eliminando le cellule morte. Anche il miele si rivela efficace contro la forfora ed è un perfetto idratate. 3 ingredienti perfetti per avere i capelli biondi che hai sempre desiderato.
Come utilizzare curcuma e miele
Innanzitutto una raccomandazione, importante non esagerare con la curcuma che potrebbe far apparire i capelli troppo arancioni, quindi dosarla con attenzione si rivela indispensabile. A volte se si hanno i capelli troppo chiari è preferibile evitarne l’utilizzo. Ad ogni modo si procede diluendo un cucchiaino di curcuma all’interno di una tazza con acqua bollente, aspettare che si raffreddi e poi utilizzare il composto come shampoo e risciacquare.
Successivamente preparare mischiate 3 cucchiai di miele di acacia o millefiori con il vostro balsamo preferito, applicarlo e quindi lasciarlo in posa per circa 45 minuti. Infine procedere con il lavaggio, possibilmente con dello shampoo neutro.