Home » Ananas, non è solo buono da gustare: usalo così e vedi che effetto ha sui tuoi capelli | Saranno setosi come non mai

Ananas, non è solo buono da gustare: usalo così e vedi che effetto ha sui tuoi capelli | Saranno setosi come non mai

ananas su capelli - modaeimmagine.it
Proviamo l’ananas sui capelli: ecco come – Modaeimmagine.it

L’ananas è un frutto davvero miracoloso per la nostra beauty routine: scopriamo insieme come applicarlo sui capelli per avere una chioma morbida e setosa. 

L’ananas è un frutto originario dell’America centrale dalle miracolose proprietà per il nostro organismo. Ricco di sostante antiossidanti e illuminanti, può rendere la nostra pelle splendente, diventando nostro alleato contro l’invecchiamento cutaneo.

L’ananas, proprio per questo motivo, viene spesso utilizzato per contrastare anche gli inestetismi della cellulite e pelle a buccia d’arancia grazie all’azione detox e antinfiammatoria dovute alla bromelina, una sostanza anti edematosa e decongestionate che rende la nostra pelle più liscia e compatta.

Grazie alla sua azione diuretica, inoltre, il succo d’ananas ci aiuta anche ad eliminare le tossine, depurare il nostro organismo e ci farà sentire subito meno gonfie, utile soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica, cattiva circolazione e gonfiore addominale.

Ma l’ananas, non fa solo bene alla nostra pelle, un bicchiere di succo di ananas, non fa bene solo alla nostra pelle, ma può dare benefici anche ai nostri denti e ai capelli: scopriamo come.

Succo d’ananas: tutti i benefici

Grazie alla presenza di vitamina C, il succo dell’ananas, può apportare tantissimi benefici non solo alla pelle, ma anche ai nostri denti e alle gengive per mantenerle sempre forti e sane ed evitare la formazione di carie.

Dovremmo solo intingere il nostro spazzolino in un po’ di succo d’ananas e spazzolarlo sui denti. Risciacquiamo con abbondate acqua e vedremo subito il nostro sorriso smagliante.

succo ananas capelli - modaeimmagie.it
Modaeimmagine.it

Come si utilizza sui capelli

Come abbiamo detto, però, è sui capelli che il succo d’ananas svolge l’azione più visibile rendendo i nostri capelli immediatamente più morbidi e setosi anche solo integrando nella nostra alimentazione qualche fettina di ananas, magari come spuntino pomeridiano, ottimo anche per spezzare la fame, ma se hai bisogno di un trattamento urto allora la soluzione è tutta nel succo.

Basterà miscelare ad una noce del tuo abituale shampoo, qualche goccia di succo d’ananas, in questo modo, grazie agli antiossidanti presenti nel frutto, sarò possibile aiutare i nostri capelli secchi e sfibrati a riacquisire immediato vigore rafforzandoli e prevenendo anche la formazione di doppie punte. Possiamo anche versare qualche goccia nel balsamo insieme a un paio di cucchiai di zucchero di canna per un effetto cow wash che possa fare un delicatissimo scrub alla nostra cute, aiutandoci contro la forfora e la disidratazione cutanea.