Sopracciglia troppo scure, basta tinte e prodotti costosi | Schiariscile tu in una sola mossa a casa
Schiarire le sopracciglia è il trend del momento: ecco come si fa in una sola mossa e senza rischiare di perderle!
Da Kim Kardashian a Maisie Williams, sono tantissime le Star che hanno provato questo trend beauty che sta di nuovo spopolando sui Social, ovvero quello di schiarire le sopracciglia.
Non basta ovviamente schiarirle di qualche tono, ma dobbiamo provare a rendere quasi bianchi, così da creare un forte contrasto tra sopracciglia e capelli per avere un look estremamente glamour come se dovessimo fare un Photoshoot per una rivista di moda.
Per fare ciò, però, soprattutto chi ha sopracciglia molto scure, è costretta a schiarire i peli utilizzando prodotti chimici che a lungo andare potrebbero danneggiare le sopracciglia fino a farle cadere.
Per questo motivo, oggi, ti sveleremo qual è il miglior metodo per schiarire le sopracciglia in una sola mossa e senza il rischio di danneggiarle irrimediabilmente: scopriamo insieme come si fa.
Perché schiarire le sopracciglia
Come sappiamo, se sopracciglia incorniciano lo sguardo, per questo motivo, nel make up sono essenziali e non devono essere mai trascurate, perché ci aiuteranno a mettere in risalto gli occhi e dare più carattere al look, per questo motivo schiarirle è davvero un’ottima idea.
Andando ad “annullare” il colore di base, soprattutto se molto scuro, potremmo poi andare a “tingere” le sopracciglia del colore che più amiamo, ma questa è una soluzione utile anche per chi ha deciso di cambiare colore di capelli e vuole farle matchare perfettamente con la nuova tinta.
Il metodo infallibile: ecco come
Lasciando le sopracciglia più chiare, invece, sarà possibile, come abbiamo detto mantenere tutta l’attenzione sul make up occhi, ma come riuscire a schiarire le sopracciglia senza usare decolorazioni e sostanze chimiche? Iniziamo da un correttore chiaro che dobbiamo prelevare con una spugnetta e tamponare sulle nostre sopracciglia. Per eliminare l’eccesso di prodotto e disciplinarle sarà molto utile un mascara per sopracciglia per chi ha capelli biondi, così da continuare a tonalizzare il pelo e schiarire ulteriormente.
Infine, dobbiamo applicare un po’ di cipria in polvere libera tamponandola grazie all’uso di un pennello a setole ampie e morbide. Per evitare di spostare i prodotti in crema applicati, dobbiamo tamponare la cipria delicatamente sulle sopracciglia. Se qualche peletto è sfuggito al correttore, possiamo applicare una matita bianca molto cerosa per andare a riempire i buchi e schiarire allo stesso tempo. Adesso dobbiamo solo decidere se tenere le nostre sopracciglia schiarite o se applicare un colore simile al nostro colore di capelli.