Anna Falchi, il suo segreto per una pelle perfetta tutto da copiare: puoi usarlo anche tu e avere gli stessi risultati
Come avere una pelle perfetta anche passati i 50 anni? Ce lo dice la bellissima Anna Falchi con i suoi segreti beauty.
Attrice, modella e conduttrice televisiva, Anna Falchi, classe ’72, ha oggi 51 anni ed ha una pelle da fare invidia alle ventenni. La conduttrice, infatti, è una grande appassionata di skincare e make up e cura tantissimo il suo corpo.
Passati i 50 anni, dovremmo prendere anche noi esempio da Anna Falchi e pensare anche al nostro benessere fisico, coccolandoci un po’ di più con una beauty routine pensata ad hoc per la nostra pelle matura bisognosa di idratazione e nutrimento.
Per questo motivo oggi, ti sveleremo quali sono tutti i segreti di bellezza della bellissima Anna Falchi che devi assolutamente provare anche tu per mantenerti in forma più a lungo.
L’attrice sembra basare tutta la sua routine su tre pilastri fondamentali: una dieta sana ed equilibrata, evitando dolci e insaccati, tanto sport come yoga e pilates, ma soprattutto una skincare routine perfetta per la sua pelle matura.
La beauty routine di Anna Falchi
Come possiamo notare anche dalle foto pubblicate recentemente, Anna Falchi non sembra aver ceduto a nessuno ritocchino e mostra, infatti, sempre una pelle molto naturale, radiosa e con rughe e segni d’espressione attenuati grazie al trucco e a prodotti skincare adeguati.
La prima cosa che Anna Falchi fa al mattino appena sveglia è quella di lavare il viso con acqua gelida, così che l’azione del freddo possa essere decongestionante, attivando la circolazione e facendo sembrare la pelle del viso molto più piena e compatta. L’azione del freddo, inoltre, è anche molto utile per andare a sgonfiare il ristagno dei liquidi dopo la notte e permetterà di rendere il viso più sgonfio e drenato.
Tutti i consigli di bellezza dell’attrice
Prodotti skincare per pelli mature sono assolutamente essenziali con proprietà illuminanti e anti aging per contrastare i segni del tempo, ma il suo segreto per una perfetta skincare adatta alle over 50 sono le maschere viso che ama fare tutti i giorni per mantenere la pelle del viso sempre idratata e nutrita in profondità prevenendone la disidratazione, una delle principali cause di rughe e segni di espressione marcati.
La rinuncia più grande, però che ha deciso di fare Anna Falchi per mantenere la pelle del viso e del corpo giovane più a lungo, è stata quella di rinunciare al sole. Sono anni, infatti, che l’attrice dice di non esporsi più al sole e che investe molto in creme con protezione solare molto alta per frenare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di macchie scure a causa dei danni dei raggi UV.