Home » Eyeliner, dopo i 40 anni evita di metterlo così: ti invecchia all’istante e non valorizza il suo sguardo

Eyeliner, dopo i 40 anni evita di metterlo così: ti invecchia all’istante e non valorizza il suo sguardo

eyeliner over 40 - modaeimmagine.it
Eyeliner over 40: non metterlo così – modaeimmagine.it

Come mettere l’eyeliner dopo i 40 anni? Ti sveliamo noi come non commettere errori e far risaltare lo sguardo.

Passati i 40 anni, come tutte purtroppo sappiamo, per un perfetto make up che ci faccia sembrare più giovani e che ci ringiovanisca lo sguardo, abbiamo bisogno di prendere qualche piccola precauzione.

Solitamente, per una palpebra matura dobbiamo star attente a non mettere in risalto rughe, segni d’espressione e zampe di gallina e viene spesso sconsigliato un trucco occhi strong, mentre si prediligono make up più naturali e semplici dall’effetto make up no make up.

Per andare a definire lo sguardo, però, non dobbiamo assolutamente rinunciare all’eyeliner, un prodotto utilissimo per andare a liftare gli occhi, ma dobbiamo stare attente a come lo applichiamo, perché potremmo ottenere l’effetto opposto.

Se esageriamo, infatti, potremmo rischiare non solo di mettere in evidenza le rughe, ma anche le occhiaie rischiando così di far apparire il nostro sguardo vecchio e stanco, quindi oggi ti sveleremo qual è l’errore che non devi mai fare per mettere l’eyeliner se hai una palpebra over 40.

Eyeliner over 40: tutti i nostri consigli

La prima cosa da considerare per applicare l’eyeliner over 40 è la forma del nostro occhio. Con il passare degli anni, infatti, la palpebra inizia a cedere alla forza di gravità, per questo motivo dobbiamo cercare di liftare lo sguardo realizzando una riga di eyeliner sottile e prendendo come punto di riferimento l’esterno del sopracciglio, così da avere una codina che “punta” verso l’alto e l’esterno, facendo sembrare subito lo sguardo più sollevato e aperto.

Ovviamente non dobbiamo mai dimenticare di preparare la palpebra mobile per attenuare rughette e segni d’espressione che potrebbero farci sbagliare l’applicazione dell’eyeliner over 40, facendo andare tutto il prodotto nelle rughette. Per questo motivo, consigliamo sempre l’applicazione di un primer occhi anti age dall’effetto riempitivo, in modo tale che la tua palpebra sarà più liscia e verrà facilitata la stesura dell’eyeliner.

eyeliner over 40 bold - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Gli errori da non commettere

Il peggiore errore da commettere se non vuoi invecchiare il tuo sguardo per un trucco occhi over 40 è quello di evitare righe troppo nere, spesse e definite. Non c’è peggior cosa di un eyeliner geometrico per mettere in evidenza le imperfezioni della palpebra e invecchiare lo sguardo indurendo i lineamenti.

L’eyeliner over 40 deve essere leggero e sfumato, magari possiamo prediligere una matita morbida o un eyeliner in pot da stendere con un pennellino, ma se preferiamo comunque la definizione dal prodotto in penna, dobbiamo sempre ricordare di stendere una linea sottile e magari sfumare leggermente con un pennellino sempre per evitare linee troppo nette.