Home » Rughe della fronte, le elimini per sempre solo con un dito: la trovata low cost che mette d’accordo tutti

Rughe della fronte, le elimini per sempre solo con un dito: la trovata low cost che mette d’accordo tutti

ginnastica facciale - modaeimmagine.it
Ginnastica facciale: ecco come si fa – Modaeimmagine.it

Diciamo addio alle rughe con la ginnastica facciale: ecco come avere subito un aspetto più sano e levigato con questo metodo low cost. 

Pelle del viso morbida, levigata, tonica e priva di rughe? È possibile e non avrai bisogno di nessun punturina e di nessun trattamento costoso, ma ti serviranno solo un po’ di costanza e le tue mani.

Come sappiamo, infatti, soprattutto superati i tanti temuti “anta”, la pelle del viso e dei muscoli iniziano a cedere al tempo che passa, la forza di gravità tende ad allungare i lineamenti verso il basso e subito la nostra pelle sembra spenta e ingrigita, per non parlare poi della comparsa delle rughe.

Se tutto ciò che vorresti è trovare un metodo che possa risollevarti il viso, appianare le rughe sulla fronte e farti avere un aspetto radioso anche passati i 50 anni, allora dovrai assolutamente provare questa tecnica che ti farà sentire meglio e ti aiuterà anche a rilassarti.

Parliamo della ginnastica facciale, una pratica davvero molto utile per ridare vigore e compattezza ai muscoli e alla pelle attenuando rughe e attivando la circolazione, perfetta anche per chi soffre di gonfiore al viso per drenare i liquidi in eccesso. 

Ginnastica Facciale: ecco quello che devi sapere

Così come per il corpo, anche i muscoli del viso devono essere allenati con costanza se vogliamo mantenere la nostra pelle giovane più a lungo ed aiutarla a non cedere al tempo che passa. Per questo motivo è importantissimo integrare nella nostra routine di bellezza la ginnastica facciale, una vera e propria palestra per il nostro viso.

La ginnastica facciale ha bisogno di costanza e solo col tempo riusciremo a vedere i suoi effetti, ma se eseguita correttamente tutti i giorni, riusciremo a ringiovanire almeno di 10 anni ottenendo un effetto filler istantaneo e restituendo anche vigore e salute alla nostra pelle matura e non avremmo bisogno di mettere mano al portafogli, anche perché non c’è bisogno di nessuno strumento o particolare crema per fare ginnastica facciale.

ginnastica facciale occhi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come attenuare le rughe della fronte

Una delle zone che tende a segnarsi maggiormente è quella della fronte: in questa zona, infatti, oltre agli effetti degli anni, si accumula anche tutto lo stress della giornata e quindi risulta essere la zona con rughe e segni d’espressione molto più visibili, per questo motivo occorre praticare la ginnastica facciale che ci permette di “smaltire” lo stress e allo stesso tempo appianare le rughe facendoci sembrare più giovani, ma come si fa?

Dobbiamo corrugare la fronte per circa 10 secondi, come se volessimo fare un’espressione imbronciata, per poi rilassare la fronte e spalancando gli occhi e mantenendo la posizione per altri 10 secondi. Ripetiamo l’operazione per una serie di 3, sia al mattino sia alla sera, e dopo 1 settimana potremmo vedere la pelle della nostra fronte molto più tesa, così come palpebre e sguardo sollevato e meno stanco.