Trucco labbra, hai mai sentito parlare delle latex lips? Sono l’ultima tendenza e le rendono sensuali come non mai
Il trend del momento sono le latex lips: scopriamo insieme come si fanno con pochi e semplici prodotti.
Su Tik Tok sta spopolando una nuova moda: sono le latex lips, labbra super lucide e glossate, perfette per chi vuole dare più volume e tridimensionalità alle labbra.
Dopo anni a sopportare rossetti mat dal finish super opaco e dalle formulazioni che seccano le labbra, noi siamo entusiaste di questa rivisitazione delle labbra glossate dalle vibes anni ’00 capaci di rendere le nostre labbra sensuali e morbide per tutta la giornata e che ben si abbinano a qualsiasi make up.
Per un trucco labbra più naturale o per un effetto glamour con labbra rosso sangue, devi assolutamente provare a realizzare le latex lips che hanno conquistato anche tantissime Vip e Star come la supermodella Barbara Palvin e la cantante Selena Gomez, che scelgono queste labbra lucide e sexy su qualsiasi outfit e in qualsiasi occasione.
Scopriamo, quindi, come si realizzano le latex lips step by step, ma per farlo dobbiamo partire dalla preparazione delle labbra: ecco come fare.
Latex Lips: come preparare le labbra
L’#latexlips sta ormai facendo il giro del mondo, ma per realizzare correttamente e avere davvero delle labbra perfette e lucide come il tessuto in latex, dobbiamo partire dalla skincare. Prima del make up labbra, infatti, si consiglia di detergere delicatamente le labbra con un po’ d’acqua micellare, per poi andare ad effettuare un leggerissimo scrub miscelando un cucchiaino di zucchero e uno di miele.
Dopo aver risciacquato, possiamo applicare un patch labbra a base di acido ialuronico e vitamina E per dare nutrimento e idratazione alle labbra e mentre procediamo con il make up viso, applichiamo un burro labbra molto nutriente, così da avere delle labbra perfette e idratate, prive di pellicine su cui applicare i prodotti.
Labbra lucide e sexy step by step
Rimuoviamo l’eccesso di balsamo labbra con un clinex e siamo pronte per realizzare delle perfette latex lips. Come abbiamo detto, possiamo optare per un effetto lucido e glossato dai toni nude, ma possiamo optare anche per colori più scuri e vampireschi come il nero, il viola o i rossi (perfette anche per un make up di Halloween).
Primo step, contornare le labbra con una matita, sfumando leggermente il prodotto verso l’interno delle labbra per dare tridimensionalità. Successivamente applichiamo il rossetto liquido che preferiamo, lasciamo asciugare bene il prodotto e preleviamo un po’ di gloss con un pennellino labbra di precisione, da applicare su tutte le labbra così da dare questo effetto latex 3D e avere labbra super sexy e sensuali.