Letizia di Spagna, il suo segreto per una pelle di pesca a 50 anni è ormai trapelato: lo mangia ogni giorno e dice che le basta questo
A 50 anni Letizia Ortiz mostra ancora una pelle liscia e vellutata, ma qual è il segreto della regina di Spagna per averla così bella? Noi l’abbiamo scoperto.
Letizia Ortiz, l’ex giornalista e attuale regina di Spagna, all’inizio degli anni Duemila fece sognare i media internazionali (e non solo) con la sua storia. Lei e il futuro monarca spagnolo, Felipe, si conobbero per la prima volta nel 2002 a un evento a cui erano presenti anche i giornalisti. Lui rimase folgorato dalla sua bellezza e non riuscì a dimenticarla, mentre lei, al contrario, non gli lasciò i suoi contatti.
I due si incontrarono di nuovo a un altro evento, sempre nel 2002 e, a quel punto, l’allora erede al trono si fece avanti con lei. La Ortiz e Felipe di Spagna iniziarono una relazione in segreto fino a quando, nel 2003, lui le chiese la mano tra lo stupore di tutti. Si racconta che il principe, pur di averla in moglie, arrivò a dire queste parole a suo padre, l’allora re Juan Carlos: “Se non posso sposare Letizia, abbandono titoli e doveri dinastici.”
Oggi Letizia di Spagna, a distanza di vent’anni dal suo matrimonio con re Felipe, non è cambiata affatto e, a cinquant’anni, mostra ancora una pelle liscia e vellutata. Qual è il suo segreto di bellezza? È quello che, ad oggi, si stanno ancora chiedendo le spagnole, che fin dalle sue nozze e dalla sua entrata ufficiale a corte, l’hanno guardata come un modello da seguire (un po’ com’è successo in Inghilterra con Kate Middleton).
Noi lo abbiamo scoperto e, tra poche righe, ti sveleremo cosa mangia ogni giorno Letizia di Spagna per avere una pelle ancora così bella e priva di rughe a 50 anni. Perché si sa, la bellezza passa anche da…quello che mettiamo nel nostro piatto e sulla tavola di tutti i giorni!
Letizia di Spagna: ecco cosa mangia tutti i giorni la regina di Spagna per avere una pelle liscia e vellutata
La regina di Spagna, da quello che sappiamo, segue una dieta antinfiammatoria e mirata a favorire il dimagrimento dei tessuti cutanei. Un alimento che non manca mai sulla sua tavola, e che Letizia Ortiz consuma ogni giorno, è il pesce, ricco di Omega 3, un vero e proprio toccasana per la nostra pelle dopo i 50 anni.
Non solo: oltre al pesce, Letizia di Spagna consuma anche uova e frutta secca, e beve regolarmente tè verde (spesso lo predilige al posto dell’acqua). La sua dieta, realizzata dal dermatologo Nicholas Perricone, vieta invece gli alcolici, gli alimenti ricchi di zucchero, i grassi saturi e i cibi processati, che sono considerati infiammatori e anche poco salutari per la bellezza della pelle.
Pelle giovane e bella dopo i 50 anni: i consigli degli esperti
Se vuoi avere una pelle liscia e vellutata come quella di Letizia di Spagna, oltre a seguire una dieta anti infiammatoria, gli esperti consigliano di usare sempre un’ottima crema solare (anche in autunno e in inverno) e di includere nella propria skincare quotidiana un siero o una crema idratante con un alto contenuto di retinolo o di ceramidi.
Inoltre, se ne hai le possibilità, considera di sottoporti, almeno una volta al mese, a un ciclo di bioristrutturazione. Questo trattamento medico, a base di acido ialuronico non volumizzante, vitamine e aminoacidi, aiuta a rinvigorire l’epidermide e a renderla più luminosa.