Outfit autunnale, il look perfetto per la mezza stagione consigliato dagli esperti | Lasci tutti a bocca aperta così
Scopri i trend per un perfetto look autunnale: questi capi regaleranno ad ogni outfit un tocco decisamente glamour.
La stagione autunnale 2023 sta finalmente entrando nel vivo, ed è giunto il momento di riorganizzare il nostro guardaroba con capi caldi e pratici, ma senza rinunciare allo stile.
In effetti, possiamo sbizzarrirci con cardigan, crop top a manica lunga, camicie e gli immancabili jeans, da alternare a longuette, shorts, minigonne invernali e stilosi pantaloni a palazzo.
Molto spesso, però le giacche e i capispalla possono infagottare la figura, o rivelarsi del tutto incompatibili con l’outfit sottostante, regalando un effetto complessivo di sciatteria e trasandatezza.
Ecco dunque un’utilissima guida per scoprire i trend fall/winter 2023 e sentirti chic in ogni occasione… Anche per una semplice passeggiata in città con il tuo cane!
Moda autunno 2023: i capispalla must-have
L’autunno è un periodo di transizione verso la stagione più fredda dell’anno, e ci sottopone spesso a repentini sbalzi di temperatura. È quindi prematuro rispolverare cappotti pesanti e piumini d’oca, ma al contempo occorre proteggersi dagli spifferi e dagli shock termici tipici del periodo.
Per tale ragione, gli esperti propongono in primis il classico trench, rigorosamente sulle nuance del beige. Esso è infatti un capo evergreen e trasversale, ripara dall’umidità ed ha il pregio di vestire la figura con eleganza ed un tocco rétro. Facilmente abbinabile sia ai jeans, che ad un tubino elegante, lo si può declinare in versione urban, bon-ton e persino chic, soprattutto se arricchito da foulard e stole in tinta o a contrasto. Via libera anche alle giacche in denim, da privilegiare nelle situazioni informali. Questo capo regala il meglio di sé con elementi a contrasto, ad esempio pantaloni in velluto a coste o leggings in pelle sintetica per un look anni’80, ma anche l’interpretazione total denim regala un colpo d’occhio fresco e stuzzicante.
Mai più senza giacca a vento military
Un ultimo capo su cui puntare per l’autunno 2023 è la giacca in stile militare, capospalla amatissimo persino dalla defunta Regina Elisabetta.
Possiamo sfruttarla infatti in versione sportiva, con sneakers, pantaloni della tuta e capelli al vento, oppure giocare con i modelli impreziositi da paillettes, appliques e borchie per un impatto grintoso, giocato sulle contrapposizioni con mini dress, calze a rete e stivali a stiletto. In ogni caso, vige la regola del gusto personale: quando selezionerete i vostri capispalla nei negozi o shop online, ricordate che essi devono adeguarsi al vostro stile, e non il contrario!