Di cosa hai bisogno nella tua vita oggi? Poniti queste 4 domande per capirlo: tira fuori finalmente ciò che hai dentro
Momento no? Scopri se è solo fortuna o se hai bisogno di altro con il test “cambia vita” che ti dirà cosa fare per sentirti meglio.
A tutti capita di attraversare dei momenti difficili nella vita, alcune volte è solo sfortuna, mentre altre siamo proprio noi stesse a sabotare i nostri piani commettendo passi falsi che potevano anche essere evitati.
Se ti capita di chiedere a te stessa cosa tu stia facendo della tua vita o se stai facendo le scelte giuste, allora probabilmente qualcosa non sta andando come dovrebbe, ma invece di farti assalire dallo sconforto e dalla disperazione, per sentirti di nuovo una donna libera puoi provare il test cambia vita.
Una storia d’amore finita, un lavoro che non ti soddisfa a pieno, vecchi rami che vuoi tagliare ma non ne hai il coraggio, il test cambia vita ti darà il coraggio di correggere le tue cattive abitudini, eliminare le negatività dalla tua vita e sentirti meglio con te stessa e con gli altri.
Fare il test cambia vita, ti richiederà solo 5 minuti e alla fine saprai se devi aspettare solo che la ruota della fortuna giri oppure se hai davvero bisogno di trasformare la tua vita per provare a stare bene.
Test “cambia vita”: 4 domande per cambiare
Il test cambia vita si compone di 4 semplicissime domande alle quali rispondere per capire se hai bisogno di lasciarti tutto alle spalle e cambiare qualcosa. La prima domanda che devi porti è se il lavoro che fai ti soddisfa: è vero che spesso la vita ci riserva percorsi inaspettati è che spesso il lavoro che facciamo non è quello che abbiamo sempre sognato, ma magari è ancora possibile fare qualcosa per migliorare chiedendo a te stessa se vale la pena lasciare tutto per provare ad inseguire i tuoi sogni.
Se ogni mattina ti alzi con un peso alla bocca dello stomaco, spesso non riesci a concentrarti sulle cose e sei priva di motivazione, vuol dire sicuramente che hai bisogno di cambiare abitudini. Prova a prenderti del tempo per te stessa, concedici anche mezz’ora al giorno per leggere un libro, guardare la tua serie preferita o anche semplicemente coccolarti con una tazza di cioccolata calda mentre fai una maschera viso e ascolti la tua canzone preferita. Se non stai bene con gli altri, ricorda, è perché non stai bene nemmeno con te stessa.
Scopri te stessa e di cosa hai bisogno
Ti senti demoralizzata? Sei entrata nella solita routine casa – lavoro e non c’è nulla che ti spinge ad uscire di casa e stare con gli altri? Poniti nuovi obiettivi: probabilmente hai bisogno di cambiare un po’ aria. Prova un nuovo sport, cerca un nuovo hobby o magari riprendine uno che avevi in passato, così da allargare anche la tua rete di amicizie e magari affrontare nuove avventure.
L’ultima domanda che devi porti è “chi sono“: cerca di capire quali sono le cose che non sopporti di te stessa e quali sono quelle che ami. Chiediti se puoi riuscire a smussare i lati del tuo carattere che proprio non riesci ad accettare e inizia a lavorare tu te stessa e sul modo con cui ti poni nei confronti degli altri.