Halloween, come organizzare una festa da urlo: i consigli degli esperti che ti renderanno la star della serata
Ecco come organizzare una festa di Halloween perfetta, tutti i consigli degli esperti che stanno in grado di renderti l’unica star della serata.
Halloween è una delle feste che negli ultimi anni ha maggiormente appassionato tutti gli italiani. Arrivata fino a noi dall’Inghilterra, dove non mancano una serie di leggende spaventose legate a questa celebrazione, ora anche in Italia è diventato un giorno da trascorrere divertendosi con gli amici. I simboli di questa festa sono la zucca, i pipistrelli, fantasmi, mostri e personaggi paurosi.
Molte le iniziative che nelle città grandi, ma anche in quelle piccole, permettono di divertirsi insieme ai propri amici e a coloro a cui si tiene di più. Ma tu sapresti organizzare una perfetta festa di Halloween? Sono mesi che i supermercati e i negozi di ogni genere hanno arricchito i loro scaffali con decorazioni paurose ed è arrivato per te, il momento di organizzare una vera festa in stile film dell’orrore.
Siamo certi che i tuo smartphone sarà ormai pieno di screenshot che riguardano proprio questa festa, addobbi, possibili costumi, ma adesso siamo arrivati noi a darti tantissimi consigli. Se vuoi essere il vero re o la vera regina della festa devi fare in modo che tutti sia perfetto, dalla location, alla musica, fino al menù.
Ecco allora tanti consigli utilissimi per la tua festa di Halloween perfetta.
Inviti a tema e decorazioni spaventose
Nel caso in cui siate alla ricerca di una location perfetta, vi consigliamo di scegliere vecchie case abbandonate, dei castelli, ovvero immobili in zone piuttosto isolate, dove poter spaventare i vostri ospiti con dei racconti di paura e degli scherzi a tema. Ma la maggior parte di voi che ci state leggendo probabilmente vorranno solo organizzare una semplice festa di Halloween a casa, allora iniziamo dagli inviti, rigorosamente in tema Halloween, i colori da utilizzare? Arancione, nero e viola.
Non dimenticare poi di addobbare la tua casa. Ti serve una bella zucca grande, anzi, sarebbe meglio averne una grande e alcune piccole per spargerle per casa e rendere l’arredo spettrale. Non dimenticare ragni, ragnatele, scheletri e tutto ciò che di più pauroso tu possa immaginare. Importante creare un’atmosfera paurosa, con luce soffusa e musiche spettrali o suoni spaventosi.
Un menù spettrale e non dimenticarti di “dolcetto o scherzetto?”
Ti lasciamo libera scelta per il costume, siamo certi che farai un’ottima scelta. Per quello che riguarda il menù ti consigliamo di preparare dei piccoli snack da poter mangiare con le mani, insomma, il classico finger food. Biscotti con le forme di Halloween, mummie di würstel e bevande rosse spettrali. Meglio dividere il buffet in due parti, su un tavolo tutto il salato e sull’altro il dolce. Per le bevande puoi decidere per un ulteriore tavolo più piccolo.
Non possono mancare i dolciumi, alcuni lasciali da parte per tutti i bambini che busseranno alla tua porta per il loro dolcetto o scherzetto, gli altri lasciali per i tuoi ospiti. Caramelle, gelatine, cioccolatini e mele caramellate. Sembra proprio che non manca nulla.