Yogurt, se lo applichi sulla pelle non hai idea di cosa succede: i suoi effetti sono incredibili e in pochi li conoscono
Ecco cosa succede se applichi lo yogurt direttamente sulla pelle, i suoi benefici non sono ancora noti a tutti, ma ti lasceranno senza parole.
Lo yogurt è uno degli alimenti che difficilmente manca all’interno del frigorifero di una qualunque famiglia. Un prodotto versatile, adatto sia ai piccoli che ai grandi, piace per la sua cremosi e per la grande varietà che il mercato stesso ne propone. In effetti non sono poche le alternative che si hanno quando si acquista dello yogurt.
Questo prodotto che deriva dal latte fa molto bene all’intestino e all’organismo in generale, per via della presenza massiccia di fermenti lattici e probiotici. Inoltre si tratta di un prodotto molto versatile, che si può utilizzare non solo come spuntino al cucchiaio, ma anche per la preparazione di ricette veramente molto sfiziose.
Ma i benefici che si possono ricava da questo particolare alimento, non si fermano al solo utilizzo, per così dire, culinario, ma va ben oltre. Chi segue le notizie beauty saprà bene che lo yogurt è anche un ottimo alleato per la pelle.
Insomma, questo prodotto è in grado di nutrire il nostro corpo sia dall’interno che dall’esterno. Ma se ancora non sai come utilizzarlo sul tuo corpo e quali sono i suoi benefici ti consigliamo di continuare con la lettura.
Yogurt e le maschere per il viso
Da quando si è diffusa la moda di preparare le proprie creme, maschere ed impacchi home made lo yogurt è diventato uno dei maggiori alleati della bellezza di tutte le donne. Infatti questo viene inserito in una serie di ricette per la preparazione di maschere che nutrono la pelle e la rendono subito più luminosa.
A volte lo si abbina con il miele, altre volte con il limone, in alcuni casi alla curcuma o ad altre spezie che sembrano essere in grado di completarne l’azione. Ma se ti dicessimo che lo yogurt offre effetti benefici anche se applicato da solo? Ce lo dice Shani Darden, guru di Jessica Alba e Rosie Huntington-Whiteley.
Lo yogurt come maschera doposole
Lo yogurt offre così tanti effetti benefici che non sembra necessario abbinarlo a nessun altro ingrediente. Infatti proprio Shani Darden ha rivelato che si può utilizzare lo yogurt come prodotto doposole in maniera molto semplice. Questo è possibile grazie alla composizione specifica dello yogurt e ai probiotici presenti al suo interno.
Quindi sarà sufficiente, dopo una giornata al mare o in piscina, tirare lo yogurt fuori dal frigorifero e quindi procedere con l’applicazione di un sottile strato di prodotto sul viso. Il potere rinfrescante e rigenerante aiuterà la pelle ad apparire perfetta, luminosa e in salute.