Cerimonia invernale, come vestirsi dopo i 40 anni per essere elegante e alla moda | Così ruberai la scena agli altri invitati
Cerimonia invernale, che dramma! Se non hai idea di come presentarti al meglio davanti a festeggiati e ospiti, ecco una guida illuminante.
Fortunatamente, le occasioni per brindare in compagnia non mancano mai, neppure quando le temperature crollano vertiginosamente.
Molte future spose amano infatti l’idea di un matrimonio d’inverno, ma potresti essere invitata anche ad un anniversario speciale, ad un compleanno decisamente glam oppure ad un party high-class irrinunciabile.
Che si tratti di un pranzo formale o di una soirée in location esclusive, niente paura: è vero che le temperature estive ci facilitano nella scelta dell’abito, ma apparire impeccabili ed eleganti anche nei mesi più freddi si può, anche dopo i 40 anni.
Anzi, la parentesi invernale ci permette di sfruttare una miriade di accessori e soluzioni di stile assolutamente glam che, mixate con l’outfit adatto, ci regaleranno un look da autentica fashionista! Ecco tutte le soluzioni più avanguardiste per l’inverno/autunno 2023, da sfruttare come spunto per la tua cerimonia invernale!
Cerimonia invernale, i must-have per il 2023
Dalle passarelle, fino ai cataloghi pronto-moda, è assai semplice reperire i trend della stagione autunno/inverno 2023. Puoi scovare infatti online modelli similari a quelli proposti da griffe come Stella McCartney o Fendi, e spendendo una cifra più che ragionevole potrai aggiustarli ad hoc con l’aiuto di una sarta.
I grandi protagonisti delle cerimonie invernali sono certamente gli abiti drappeggiati in velluto, cachemire o maglina pesante, preferibilmente sui toni pastello. Questi indumenti morbidi ed iper-femminili regalano il meglio quando abbinati a cappotti dalle linee essenziali, tronchetti con il tacco a spillo o cuissard boots e accessori-gioiello piuttosto vistosi. In alternativa, puoi puntare anche sui modelli strutturati in pizzo elegante, preferibilmente chantilly o macramé, in particolare sulle tuniche traforate, da indossare sopra a mini-dress o tutine tono su tono. In questo caso, il capospalla più indicato sono i ponchos dal taglio morbido e avvolgente; in alternativa, potete anche puntare sulle maxi stole in stile Lenny Kravitz: il contrasto sarà assicurato! Se la palette dei colori pastello non vi aggrada, puntate sui vostri toni prediletti, ma attenzione: è superfluo ribadirlo, ma nel caso di matrimoni il bianco ed il nero sono assolutamente banditi!
Cerimonie invernali: focus sugli accessori
Per quanto riguarda le calzature, le décolletés nude, castoro o cipria sono prepotentemente tornate alla ribalta, e regalano un tocco di eleganza classica che non guasta mai.
Le pochette, invece, hanno ceduto il posto alle maxi bag dal taglio squadrato e severo, come quello proposte da Bottega Veneta. Non è necessario abbinare la borsa alle calzature: l’inverno 2023 si gioca tutto sui contrasti di forme e colori!