Royal Family, il colore blu tipico dei loro outfit nasconde un segreto assurdo: perché lo devono indossare sempre
La Royal Family si veste sempre di blu: scopriamo insieme il motivo di questa strana “ossessione”.
Come tutti sappiamo, la famiglia reale è da sempre sottoposta a rigide regole, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, perché devono dare di sé un’immagine tranquilla, rassicurante e all’insegna del Bon Ton.
Soprattutto per uscite pubbliche e in eventi importanti, c’è un colore in particolare che sembra essere l’ossessione della Royal Family, infatti spesso abbia visto e vediamo indossarlo da tutti i reali al completo: è il colore blu, declinato in ogni sua sfumatura.
Dal blu reale, blu notte, blu di Prussia… la Royal Family ha fatto diventare questo colore tratto distintivo della corona inglese, come dimenticare ad esempio i bellissimi e raffinati completi indossati da Re Carlo e la Regina Camilla alla loro prima Pasqua da sovrani?
Chi però utilizza maggiormente questo colore nel proprio vestiario è la bellissima Kate Middleton, Principessa del Galles, alle quale il blu dona particolarmente sposandosi perfettamente con la sua carnagione donandole un’aria sofisticata e radiosa.
Spesso vediamo Kate, il Principe William insieme ai piccoli George e Charlotte scegliere il blu per le loro uscite di famiglia, ma perché allora c’è tutta questa ossessione da parte della Royal Family per questo colore? Oggi ti sveliamo l‘assurdo motivo.
Perché il blu è il colore della Royal Family?
Quella della Royal Family non è un capriccio o una strana ossessione per il blu, ma dietro questo colore, in realtà, si nascondono delle motivazioni ben precise. Il colore blu, infatti, riesce a trasmettere in a chi abbiamo di fronte un senso di sicurezza e di calma, per questo motivo viene spesso scelto dalle persone “di potere” soprattutto nelle occasioni formali.
Il blu è proprio il colore simbolo di eleganza, formalità e professionalità, infatti, proprio per questo motivo è spesso il colore indossato da chi rappresenta un’istituzione, proprio come i reali della corona inglese, ma c’è anche un’altra motivazione che ha origini antiche, scopriamo subito qual è.
Qual è l’assurdo segreto
Incredibilmente il blu, il colore del potere è anche quello che sta meglio alla Royal Family, ma c’è un’altra motivazione, ben più seria per la quale viene spesso scelto questo colore dai componenti della famiglia e ha ragioni che potremmo definire storiche.
Indossare il colore blu, per la Royal Family, è soprattutto una scelta patriottica dimostrando rispetto verso il paese che un giorno governeranno, infatti, la particolare nuance di blu che utilizzano più spesso accesa e vivace richiama la Union Jack ovviamente simbolo del Regno Unito.