Caffè, non è solo buono da bere: con questo metodo diventa anche parte dell’arredamento a costo zero | Nessuno lo conosce
La bevanda più amata di sempre, il caffè, può essere usata in un modo che ti sorprenderà: prova questo trucchetto e non ne farai più a meno.
Sei un amante incondizionato del caffè, ma credi che questo ingrediente sia fine a se stesso? In realtà, ti sbagli, perché con le sue magiche proprietà, potrai sbizzarrirti e ottenere diversi benefici. Dopo aver scoperto quali, farai fatica a rinunciarvi. I rimedi della nonna sono i più gettonati e, con il caffè, potrai sperimentare alcuni utilizzi alternativi.
Low cost, naturale e molto utile: un pacco di caffè può trasformarsi in molto più di ciò che ti aspetti. Per gli italiani, a maggior ragione, questa bevanda è un’istituzione ed è una costante durante tutto l’arco della giornata, dalla colazione, per iniziare con il piede giusto al dopo cena, per chiudere in bellezza.
La sua caratteristica distintiva è il profumo, che ti inebria e ti accarezza il cuore. È per questo che abbiamo deciso di consigliarti come utilizzarlo in casa, per poterlo sfruttare al meglio. Scoprine di più e prova subito questo rimedio casalingo a bassissimo budget.
Caffè e casa: dal chicco al sacchetto
Che sia in polvere o in altre consistenze, il caffè può essere utilizzato in tantissimi modi. Tra questi, uno dei più ricercati e amati è quello in chicchi. Se sei alla ricerca di deodorante naturale in casa tua, prendine una manciata e versali in un sacchettino di tulle. Chiudi con un nastrino e riponilo negli armadi o nei cassetti. In questo modo, i cattivi odori verranno azzerati dall’odore del caffè. Puoi anche scegliere di conservarlo in auto, per avere sempre un profumo accogliente e particolare, ma del tutto naturale.
Inoltre, sfruttando sempre le sue proprietà aromatiche, il caffè può essere utilizzato anche in frigo, per assorbire gli odori. Prendi una ciotolina e riempila con un paio di cucchiai di polvere di caffè. Questo piccolo stratagemma ti permetterà di avere un frigorifero sempre profumato.
Caffè e beauty: pelle liscia come quella di un bambino
Il caffè non è utile solo in cucina, ma anche sulla tua pelle. Di tanto in tanto, è consigliabile fare uno scrub che va a eliminare le cellule morte e a rigenerare il tessuto epidermico. Ti basterà avere della polvere di caffè e mescolarne un cucchiaio con un cucchiaio d’olio. Mescola per bene e crea un composto da massaggiare sul corpo.
Puoi optare per un olio d’oliva, oppure un olio di mandorle dolci, entrambi nutrienti. La tua pelle ringrazierà e anche la tua tasca, perché questo scrub, oltre a essere super naturale, è anche molto economico, alla portata di tutti.