Trucco da ufficio, il segreto che tutte aspettavano svelato dall’esperta | Così sei elegante e mai volgare
Trucco in ufficio, sì o no? Sì! Ecco il segreto svelato dall’esperta su come truccarsi in ufficio per essere eleganti, ma non volgari. E tu lo conoscevi già?
Se sei una donna che lavora in ufficio, oppure una laureata che ha cominciato un praticantato o uno stage (magari in uno studio importante), è probabile che lotterai ogni giorno con questo dilemma: truccarsi in ufficio oppure no?
È vero che il make up può migliorare molto il nostro aspetto e aumentare anche la sicurezza in noi stesse, ma poi, quanto trucco è da considerarsi “troppo” per il trucco da ufficio? E ancora, un rossetto rosso fuoco è la scelta giusta per quella riunione così importante? Insomma, un dilemma infinito.
Per aiutarti, abbiamo deciso di chiedere a un’esperta, che ci ha anche rivelato il segreto di un trucco da ufficio perfetto.
Grazie a questo segreto, indipendentemente che tu lavori da diversi anni per lo stesso ufficio o che tu abbia appena iniziato la tua avventura nel mondo del lavoro, sarai sempre elegante e mai volgare.
Make up da ufficio, ecco il segreto per averlo perfetto
Il trucco da ufficio perfetto, come tutti i make up, parte da un’ottima base. Ciò significa, come precisato da Luna Taddonio, make up artist con diversi anni di esperienza alle spalle, che occorre curare molto bene la propria skincare quotidiana: “In autunno, e dopo mesi di esposizione solare, la nostra pelle appare più secca, disidratata e bisognosa di essere nutrita con creme ricche e sieri che agiscano in profondità.”
Oltre alla skincare, è fondamentale usare anche un fondotinta leggero e che non appesantisca il tuo viso in modo eccessivo. In alternativa, se non sei abituata a usare il fondotinta oppure non ti piace, puoi anche utilizzare una crema CC. Queste creme, oltre a donare un colorito uniforme all’epidermide, coprono macchie e piccole imperfezioni. Insomma, sono un vero e proprio toccasana per ottenere un look radioso prima di arrivare al lavoro!
Come truccarsi per l’ufficio: i consigli di Luna Taddonio
L’eyeliner è un ottimo modo per attirare l’attenzione sui tuoi occhi, ma ricordati che l’eyeliner nero e l’ombretto scintillante sono adatti alle serate con le tue amiche, ma non al tuo posto di lavoro. Se decidi di puntare sugli occhi, scegli tonalità chiare come il marrone, il bronzo, il nude o altri colori simili. Rifinisci poi il tutto con il mascara nero per rendere i tuoi occhi più espressivi e fiduciosi.
Per quanto riguarda le labbra, il rossetto rosso è concesso, ma solo se mantieni il trucco degli occhi molto leggero oppure indossi gli occhiali e desideri enfatizzare la bocca. Non enfatizzare quindi troppe caratteristiche del tuo viso in una volta e, soprattutto, assicurati di non apparire troppo “ritoccata” prima di una riunione con i clienti, altrimenti il tuo capo potrebbe pensare che tu sia appena uscita da una festa. Il segreto del trucco da ufficio è: meglio poco, ma messo a regola d’arte, piuttosto che troppo con il rischio di apparire inelegante.