French manicure, basta bianco: ecco i colori di tendenza nel 2024 | Come lasciarti ispirare
Quest’autunno diciamo addio al classico bianco, le french manicure colorate sono il nuovo trend di stagione: scopriamo insieme i migliori abbinamenti.
Perfetta su qualsiasi tipologia di mano e con qualsiasi forma d’unghia, sia lunghe sia corte, la french manicure è da sempre la nail art must have. Non c’è donna che non l’abbia realizzata almeno una volta per rendere subito le mani più affusolate ed eleganti.
Come sappiamo bene, la french manicure rientra tra le manicure nude ed è infatti una delle tecniche più richieste dalle sposine insieme al tanto amato baby boomer.
Di norma viene realizzata con uno smalto trasparente o color carne, in abbinamento uno smalto bianco gesso, come vuole la realizzazione classica della french manicure.
Realizzare questa nail art è davvero molto semplice, ma l’unica accortezza da avere per rendere l’unghia otticamente più lunga e affusolata e sfinare la mano, consiste nel cercare di realizzare una mezza luna molto “sorridente”.
French manicure a tutto colore
Quest’autunno però, il classico smalto bianco ha lasciato il posto a colori molto più vivaci e adatti al clima autunnale in una nuova proposta di french manicure colorata e originale mixando anche diverse texture. Se sei alla ricerca di ispirazioni per una nail art da realizzare anche facilmente a casa, una french manicure bicolore è sicuramente quello che fa al caso tuo.
I colori di quest’autunno saranno il prugna, il rosso in tutte le sue sfumature, da terra bruciata al rame, fino al bordeaux, ma anche colori come il blu e il verde desaturati o per le amanti dei colori pop, rosa barbie e fucsia sono sicuramente un abbinamento originale e anche inaspettato per questa stagione.
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it
Mix di colori e texture per l’autunno 2023
Possiamo realizzare una french manicure bicolore “tono su tono” utilizzando ad esempio su tutta l’unghia un rosa pastello e colorando la mezzaluna di fucsia oppure possiamo giocare con colori a contrasto con rosso aranciato e vinaccia o anche blu e verde.
Infine, come abbiamo detto, possiamo giocare anche con le texture abbinando uno smalto color rosso sangue con uno smalto metallizzato platino (una french manicure perfetta anche in periodo natalizio), oppure possiamo giocare con texture glitterate e opache con uno smalto blu notte glitterato per ricreare la mezzaluna sorridente e uno smalto opaco in terra di Siena su tutta l’unghia a contrasto che renderà le tue mani eleganti e originali.