Marrone, come sfruttarlo in autunno per essere alla moda: i consigli dei migliori esperti
Il marrone è il colore più trendy di questo autunno inverno 2023: ecco come sostituirlo al nero con i consigli degli esperti.
Brown is the new black: il colore marrone ha fatto ingresso nel nostro guardaroba già da questa estate per andare a sostituire il nero, colore ever green ma troppo scuro per outfit estivi, ma adesso ne abbiamo davvero la conferma: il marrone è il perfetto sostituto del nero anche per l’autunno inverno 2023.
A dirlo sono proprio gli esperti di moda che hanno notato la comparsa di tutte le sfumature di marrone sulle passerelle delle fashion week di quest’anno.
Le collezioni moda, anche solo dando uno sguardo ai siti online, si tingono di sfumature di marrone cioccolato, noce, sabbia, caffè e caramello… basta trovare la nuace adatta al nostro colore e sottotono di pelle e questo semplice e classico colore sarà capace di darci un’aria incredibilmente sofisticata donandoci anche colore all’incarnato.
Un outfit marrone è perfetto sia giocando con sfumature diverse realizzando un total look, sia in abbinamento a fantasia dai toni nude e neutri, ma vediamo come utilizzare al meglio questo colore super trendy e adatto a tutte.
Outfit marrone: i migliori abbinamenti
Nelle prime giornate autunnali non sappiamo mai come vestirci, ma un semplice outfit marrone è esattamente ciò che ci serve per avere sempre un aspetto elegante e ordinato: giacca stampa a quadri in color sabbia, con un pantalone a vita alta color cioccolato, maglietta a mezze maniche bianca, borsa e comodi mocassini in cuoio sono l’abbinamento ideale.
Abitino a coste in terra di Siena, a maniche lunghe e con orlo al polpaccio e mezzo collo abbinato a semplici decolleté nude sono un outfit marrone ideale per quando non si sa cosa indossare. Comodo e che mette in evidenza tutte le curve, sicuramente è l’ideale da indossare per un appuntamento romantico o un aperitivo con la tua dolce metà.
La migliore alternativa al nero
Anche per l’ufficio un outfit marrone è perfetto, al posto del serioso nero, anche per le riunioni con i clienti più importanti per darti un’aria sofisticata, professionale, ma non troppo rigida. Un completo maschile con blazer doppiopetto marrone e pantaloni a gamba larga in abbinamento saranno la perfetta alternativa al classico nero.
Se vuoi rendere un pizzico più originale il tuo outfit marrone è possibile anche giocare con texture e fantasie, ad esempio l’animalier è l’ideale per un outfit total marrone, ma spezzando il look con un fantasia maculata riuscirai a dare più movimento alla figura, quindi sì ad accessori con fantasie dalle tonalità nude del marrone.