Bagno caldo, fallo in questo modo e dici addio a cellulite e ritenzione idrica | In pochi conoscono questo rimedio
Puoi combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia con un bagno caldo e profumato: ecco come mixare relax e bellezza!
I recenti crolli termici ci invogliano sempre più ad abbandonare le pratiche e veloci docce in favore di lunghe abluzioni in vasca da bagno.
Tale pratica consente non solo di ripulire e confortare il corpo, ma anche di scrollarci di dosso lo stress dopo lunghe giornate di commissioni o di lavoro.
È inoltre possibile sfruttare questa pausa di relax a beneficio della nostra bellezza, e senza investire in costosi prodotti industriali. Un comune ingrediente presente in dispensa, infatti, se utilizzato durante il bagno serale può contribuire attivamente all’eliminazione dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia grazie alle sue portentose proprietà.
Scopriamo dunque nel prossimo paragrafo come ottimizzare le immersioni nella schiuma profumata, senza fatica alcuna e soprattutto a costo zero!
Bagno caldo contro la cellulite: ecco l’ingrediente segreto
Può sembrare un paradosso, ma del semplice sale da cucina può cambiare sensibilmente l’aspetto della pelle di glutei, pancia e gambe, rendendola più tonica e compatta. L’impiego del sale in cucina è ampiamente e giustamente demonizzato, e si consiglia di utilizzarne una minima quantità per i condimenti dei nostri piatti preferiti. Il sodio tende infatti a trattenere i liquidi nei tessuti, ed è quindi preferibile sostituirlo con altre spezie, in modo da non ostacolare il regolare drenaggio.
Se disciolto nella vasca da bagno, però, esso si attiva per osmosi, e ha la capacità di risucchiare all’esterno i liquidi, che saranno poi espulsi tramite la circolazione venosa e linfatica. Ecco dunque come preparare un bagno anticellulite: riempi la vasca con acqua calda, versa il tuo bagnoschiuma prediletto ed aggiungi un chilo circa di sale prima di immergerti. Resta quindi in ammollo per almeno 20 minuti, in modo da potenziare la sua azione, ed in seguito friziona vigorosamente la pelle con un asciugamano morbido e pulito per riattivare la circolazione. Prova a ripetere il rito almeno una volta a settimana: i risultati ti strabilieranno!
Bagno con il sale: il trucco extra
Prima di compiere l’ingresso in vasca da bagno, prova ad effettuare uno scrub a base di sale marino integrale e miele su gambe, glutei e pancia: esso eliminerà le cellule morte, e predisporrà l’epidermide a ricevere i benefici del bagno salino.
Oltre ad amplificare gli effetti dell’immersione, ritroverai una pelle setosa e morbida al tatto, come reduce da un trattamento dall’estetista.