Matita per gli occhi, mai più sbavata: il sistema che ti permette di farla restare intatta anche per 24 ore | Nessuno lo conosce
Se non puoi rinunciare alla matita per gli occhi, scopri come mantenere la sua tenuta intatta per ore e ore: addio sbavature!
Tra tutti i prodotti di make-up in grado di esaltare l’avvenenza femminile, la matita per gli occhi è il cosmetico che più incornicia lo sguardo, regalandogli profondità e magnetismo.
Al di à del nero canonico, inoltre, sono disponibili numerosi colori alternativi, perfetti ogni sfumatura dell’iride: dal marrone naturale e soft, alla gamma di verdi, blu e viola, puoi sbizzarrirti, ed adattare il trucco occhi ad ogni outfit ed happening.
Una delle problematiche legate all’impiego della matita per gli occhi, però, è la sua tenuta. La vicinanza dei dotti lacrimali, una pelle troppo grassa, oppure la permanenza in interni troppo caldi molto spesso tramutano anche il trucco più elaborato in un antiestetico effetto panda.
Come evitare, dunque, di incappare in questo comunissimo incidente di bellezza? Nel paragrafo successivo troverai alcuni rimedi infallibili per mantenere il tuo make-up occhi impeccabile per tutta la giornata.
Matita per gli occhi sbavata: ad ogni problema, la sua soluzione
Se sei una festaiola, e ami trascorrere le tue serate in locali affollati e fumosi in cui la temperatura raggiunge livelli caraibici, dovrai orientare i tuoi acquisti su prodotti waterproof. Una buona matita per gli occhi resistente all’acqua non è indicata solamente per le gite al mare o in piscina, ma garantisce una tenuta estrema anche nei contesti umidi e caldi come, per l’appunto, night-club e disco-pub.
Per quanto riguarda la pelle grassa, essa produce una quantità di sebo superiore alla media. In tal caso, prepara la base per il tuo make-up con un valido primer dal finish opaco, applicandolo con cura attorno agli occhi. Poi, traccia la linea di matita sulla rima interna dell’occhio, e ripassala in seguito con dell’ombretto dello stesso colore, in modo da fissarla. Cerca di utilizzare solo prodotti anallergici e nickel free, ed attenta ai grumi di polvere: potrebbero crearti fastidio e lacrimazione. Per tale ragione, preleva poco ombretto alla volta con un pennellino, elimina l’eccesso con cura e poi ricalca la linea originaria: otterrai una tenuta all night long!
E se la matita per gli occhi è troppo cremosa?
Se hai acquistato una matita per gli occhi iper pigmentata, ma troppo cremosa, può accadere che il prodotto tenda a scivolare giù dalla rima in breve tempo, proprio a causa della sua consistenza troppo grassa.
In tal caso, non disperare: puoi sgrassarla artigianalmente con l’aiuto di un semplice accendino. Passa la fiamma per qualche secondo sulla parte di mina esposta, lasciala raffreddare con cura, e poi procedi all’applicazione come di consueto. Il risultato ti stupirà!