Braccia robuste, evita di indossare questo capo: le ingrossa ancora di più | Fai attenzione
Le braccia robuste ti impediscono di trovare un outfit che faccia per te? Dopo questi consigli non avrai più problemi.
Ognuna di noi vive qualche parte del suo corpo con più difficoltà. Quando ci ritroviamo davanti allo specchio, basta un niente per avere davanti ai nostri occhi tutti i difetti possibili e immaginabili. Una scarsa autostima non ci fa sentire bene con noi stesse e con gli altri. Ma, se il problema dipendesse soprattutto dal modo in cui ci vestiamo?
Scegliere l’outfit che ti fa risaltare non è sempre semplice. Se hai le braccia robuste e non sai più come nasconderle, sei nel posto giusto. Devi solo imparare a evitare alcuni capi d’abbigliamento e prediligerne altri. Basta davvero poco per essere al top. I tuoi non sono difetti, ma caratteristiche fisiche che ti contraddistinguono.
Imparando ad amarti di più imparerai anche a mettere in risalto le parti che più ti piacciono di te stessa e capirai come gestire con furbizia quelle che ti piacciono di meno. Scopri come fare, anche in inverno, per non essere a disagio con le tue braccia.
SOS braccia robuste: gli step per valorizzare il tuo fisico
Innanzitutto, anche se può sembrarti banale e scontato, evita le maglie con le maniche attillate. Queste non faranno altro che risaltare ancora di più quello che provi a nascondere, amplificando la sensazione di disagio. Se hai spalle larghe e braccia robuste, scegli maniche a metà braccio, ma non quelle strette che tagliano e segnano ancora di più il braccio. Cerca sempre maniche più morbide, come quelle raglan, tagliate di sbieco, che non hanno la cucitura sulla spalla.
Anche gli scolli possono viaggiare a tuo favore, ma dovrai essere in grado di saperli sfruttare al meglio. Evita quelli a barca e i top senza spalline, perché non faranno altro che sottolineare l’ampiezza delle spalle. Escludi anche i colli alti e indossa maglie con scolli a V o a U, che danno l’idea di un busto più slanciato.
Sposta il focus su altro
Oltre a fare di tutto per far notare di meno le braccia robuste, puoi provare a spostare l’attenzione su altre parti del tuo corpo. Fai risaltare fianchi e gambe, indossando pantaloni a zampa, cinture in vita che fanno spiccare il punto vita, abiti slanciati. Non nasconderti sotto capi oversize, ma impara a dare più valore alle tue forme in maniera naturale.
Sono perfetti i vestiti corti, che permettono di catalizzare l’attenzione sulle gambe e slanciano la figura. Ricorda, poi, di non utilizzare mai collane troppo appariscenti o sciarpe troppo grosse che danno sensazione di spessore attorno alla zona delle spalle e del collo ed è esattamente quello che vogliamo evitare.