Cappotto, questo è il migliore in autunno: è caldo ma non troppo e non evidenzia i punti critici
Autunno, tempo di cappotti! Ecco qual è il migliore della stagione: è caldo, ma non troppo, e sta bene a tutte, perché non evidenzia i punti critici del corpo.
Stai ancora scorrendo le foto delle vacanze estive appena trascorse? Fermati subito, perché adesso è giunta proprio l’ora! Ovvero? Quella di metterti alla ricerca di un cappotto per i mesi più freddi.
Il buio, complice il recente cambiamento dell’ora, sta calando prima, le temperature stanno continuando a scendere e presto, questo se hai l’abitudine di prendere il treno, il bus o la metro, per andare al lavoro o a scuola, ricomincerai a battere i denti per il freddo.
È arrivato quindi il momento di iniziare a pensare a uno degli investimenti più importanti dell’anno. Gli stilisti, per l’autunno 2023, ci hanno presentato un’ampia gamma di cappotti, ma qual è il migliore da scegliere?
Te lo presenteremo tra poco. Si tratta di un cappotto che, oltre a tenerti al caldo (ma non troppo), sta bene a tutte le forme del corpo, da quella a rettangolo fino a quella “a mela”. Da ultimo, ma non meno importante, nasconde bene anche i punti critici, quindi puoi indossarlo davvero con tutto e senza il timore che metta in risalto quei piccoli difetti che vuoi celare.
Autunno 2023: ecco il cappotto migliore di questa stagione
Guardando le passerelle, non ci sono dubbi: il miglior cappotto dell’autunno 2023 è il cappotto gessato in stile corporate, un modello dal taglio maschile lungo.
Questo cappotto, oltre a coprirti dalle spalle alle ginocchia, è dotato di una linea dritta che ti farà sembrare più magra. Non è foderato come altri modelli, quindi non ti farà sudare, e potrai indossarlo praticamente ovunque, all’università così come al lavoro e, se lo desideri, anche nel tempo libero.
Con cosa indossare il cappotto gessato in stile corporate?
Il cappotto gessato in stile corporate dà il meglio di sé con un abbigliamento casual. Per esempio, se il cappotto è color blue navy, puoi abbinarlo con un paio di jeans azzurro chiaro e un maglione dolcevita bianco. Oppure, se ne hai scelto uno verde foresta, puoi provare a combinarlo con una camicetta azzurra a maniche lunghe e un paio di pantaloni in pelle per un look per il tempo libero cool e capace di sfidare le temperature più gelide.
Per l’ufficio e per l’università, indipendentemente dal colore che hai scelto per il tuo cappotto, puoi provare anche un outfit classico e che funziona sempre bene: cappotto, maglione dolcevita bianco (oppure nero se hai optato per una tonalità audace per il tuo cappotto, come il rosso), pantaloni neri dalla linea dritta e scarpe chiuse nere.