Aceto, non solo buono per condire: applicalo su viso e collo | Succede qualcosa di incredibile
Da oggi in poi non utilizzerai più l’aceto solo per condire l’insalata. Applicalo sul collo e sul viso, vedrai dei risultati unici.
L’aceto è il più comune dei condimenti che vengono utilizzati da ognuno di noi. In abbinamento con l’olio è una coppia invincibile per le insalate. Dando un’occhiata al supermercato è possibile notare come, in effetti ne esisto di diverse tipologie come quello di vino, bianco, di mele, balsamico. Ognuno di questi si contraddistingue per un particolare sapore che lo rende perfetto per un utilizzo piuttosto che per un altro.
Ma se ti dicessimo che l’aceto non esprime il suo meglio solo per condire le insalate? Innanzitutto questo condimento trova vasto utilizzo anche per l’igiene della propria casa. Infatti può essere utilizzato per lucidare le stoviglie e i piatti, ma oltre a questo è perfetto da unire al bicarbonato per riuscire a pulire le superfici vittime di sporco estremamente ostinato.
Quello che forse non tutti sanno è che l’aceto può essere utilizzato anche per il benessere della pelle, del volto e del collo. Un potenziale che viene offerto a questo prodotto dalla sua composizione ricca di sali minerali, vitamine e quercitina. Nel caso in cui lo si voglia utilizzare come cosmetico, l’aceto da scegliere è quello di mele.
Scopriamo allora in che modo utilizzarlo e quali sono i benefici che se ne possono ricavare.
Le proprietà dell’aceto di mele
Probabilmente l’aceto di mele è il migliore in assoluto, sia per utilizzarlo a scopo cosmetico, che per i condimenti. Questo lo si deve alle numerose proprietà di cui esso gode e grazie alle quali è in grado di offrire benefici all’organismo. Innanzitutto è un efficace battericida completamente naturale, in particolare agisce contro i parassiti intestinali. Inoltre è efficace contro le infiammazioni delle vie aeree.
Potente il suo effetto digestivo, sembra che è anche in grado di aiutare il dimagrimento. L’aceto di mele ha proprietà antiossidanti, aiuta a contrastare le punture di insetto e trovare sollievo dal prurito di cui esse sono causa. Infine se ne consiglia l’utilizzo a tutti coloro che soffrono di colesterolo alto e pressione arteriosa alta.
I benefici dell’aceto sulla pelle
La composizione dell’aceto lo rende utile a risolvere alcuni semplici problemi della pelle. Ottimo tonico e in grado di rinvigorire la pelle, restringe i pori e disinfetta la pelle in caso di acne. Quest’ultimo è un inestetismo che contrasta efficacemente, come fa anche con i brufoli e le macchie cutanee. Ma i suoi benefici non si fermano alla sola pelle.
L’aceto offre benefici alle unghie, che rende molto più forti, ma anche ai capelli che rende lucidi e luminosi. Purifica il cuoio capelluto e li rinforza in maniera profonda. Nel caso in cui si hanno capelli grassi, aiuta a regolare l’eccesso di sebo.