Freddo in arrivo, addio riscaldamento: la famosissima influencer ti spiega l’alternativa a costo zero
Vivere senza riscaldamento è possibile? Una nota influencer spiega come fare: ecco tutti i suoi trucchi, che stanno spopolando su TikTok, insieme ad alcuni consigli pratici.
In tempi in cui il prezzo dell’elettricità è aumentato in modo vertiginoso e l’inflazione sta colpendo sempre di più i portafogli delle famiglie italiane, risparmiare è diventata la nuova parola d’ordine.
Si cerca così di tagliare il superfluo, di ricorrere sempre di più ai codici sconto e alle promozioni online, di acquistare vestiti e accessori per la casa nei negozi di seconda mano, e altro ancora, per cercare di far quadrare il budget familiare.
Di recente numerose persone, su Google, cercano anche consigli su come vivere senza riscaldamento per dimezzare il prezzo delle bollette mensili. Utopia, soprattutto nei mesi più freddi? Oppure è possibile?
Ti diamo una buona notizia: è possibile! E a dirlo non siamo soltanto noi, ma anche una nota influencer inglese, i cui video stanno spopolando in questo periodo su TikTok. Ecco alcuni dei suoi consigli per vivere senza riscaldamento e risparmiare qualche euro sulla bolletta dell’elettricità.
Vivere senza riscaldamento: i suggerimenti della nota influencer per farlo
Klaire De Lys è un’influencer molto conosciuta e, proprio pensando alle difficoltà che le persone stanno affrontando in questo periodo, di recente ha deciso di condividere su TikTok alcuni dei suoi metodi per vivere senza riscaldamento, che lei usa da anni.
Alcuni sono decisamente pericolosi e, per questa ragione, non li riveleremo, mentre altri invece sono molto efficaci. Qualche esempio? Quello di usare dei piumoni più grandi per il letto per creare aria calda e trattenerla meglio oppure di utilizzare delle borse per l’acqua calda, avvolte in un asciugamano o in una vecchia maglietta, per riscaldarsi quando si ha freddo. Suggerimenti semplici, questo sì, ma che funzionano e le hanno permesso di risparmiare migliaia di euro nel corso degli anni.
@klairedelysofficial They’re also amazing for cooling the house in summer when its roasting, but I’ll talk about that in the summer. #howtostaywarmwithoutcentralheating #howtostaywarm #costofliving
Vuoi dimezzare la bolletta dell’elettricità? Ecco altri consigli per diminuire l’uso del riscaldamento
Indossa pullover e calze di lana in casa. Klaire De Lys, oltre a usare piumoni più grandi per il letto e coperte pesanti per il divano, ha dichiarato di indossare calze di lana in casa. Se il freddo per te è un problema, ma vuoi risparmiare qualche euro sulla bolletta dell’elettricità, considera l’idea di mettere dei maglioni in casa oppure di investire in più paia di calzettoni di lana. I calzettoni di lana antiscivolo, per esempio, oltre a tenere i tuoi piedi al caldo, ti impediranno di scivolare sui pavimenti e di farti male. I modelli più economici partono da 7 euro, ma se non hai problemi di budget e vuoi che durino nel tempo, la maggior parte dei calzettoni di lana antiscivolo ha un prezzo che va dai 13 ai 25 euro.
Valuta alternative per risparmiare. Se hai la fortuna di avere un camino o una stufa a legna, anziché accendere il riscaldamento elettrico, considera l’idea di acquistare piuttosto della legna (oppure, se vivi vicino a un bosco e non è bagnata, di andare a procurartela di persona) e di usarla per riscaldare la casa. Non hai un camino o una stufa a legna, ma vuoi risparmiare sull’elettricità? In commercio esistono numerose alternative molto valide che possono aiutarti a farlo, come le stufe portatili a batteria, i caricabatterie per telefono a energia solare e così via. Questi dispositivi hanno spesso un prezzo contenuto e, se li si usa in modo regolare e li si preferisce all’elettricità, con il passare del tempo possono farti ottenere un notevole risparmio sulla bolletta.