Ambra Angiolini, i suoi nuovi capelli rossi tutti da copiare: come ottenerli identici ai suoi
Nuovo hairstyle per Ambra Angiolini: scopriamo tutti i dettagli del nuovo colore e su come poterlo ottenere per dar un effetto lifting al viso.
La bellissima Ambra Angiolini ha detto “addio” ai colori scuri, passando da un brunette bello intenso, ad un rosso ramato che le dona davvero tantissimo, regalandole qualche anno in meno. Non che ne abbia bisogno, la showgirl, che dagli anni ’90 ad oggi, non ha mai smesso di essere una delle donne più apprezzate dei nostri schermi.
Tutte però abbiamo bisogno di cambiare stile e sappiamo quanto può fare anche soltanto cambiare semplicemente look ai capelli per rigenerarci e farci sentire più belle, quindi perché non approfittare e decidere per un colore che possa svegliare il nostro incarnato maturo?
Due in uno: è questo quello che ha fatto la bravissima Ambra Angiolini decidendo di abbandonare per un po’ il castano profondo abituale, per darsi a questi riflessi rosso rame estremamente naturali che sono riusciti a darle un tocco di luce all’incarnato.
Scopriamo quindi tutti i dettagli sul nuovo colore rosso di Ambra Angiolini e come fare per ricrearlo anche sulla nostra chioma: ecco come prendere ispirazione.
Il rosso di Ambra Angiolini
C’è poco da fare, le nuance rosse, in tutte le loro sfumature, sono perfette per le chiome di tutte le donne di tutte le età, soprattutto se, come Ambra Angiolini, non si parte da un colore chiaro di capelli. La conduttrice, infatti, sin da giovane ha sfoggiato quasi sempre un colore molto naturale, un classico brunette scuro e profondo.
Per questa nuova edizione di X Factor 2023, Ambra Angiolini ha però deciso di sfoggiare un nuovissimo hairstyle che ha fatto impazzire tutti. Il suo iconico taglio di capelli scalato e folto con frangetta a tendina si è “schiarito” con riflessi mogano e ramati che sono perfetti sulla sua base scura, così da andare ad addolcire i lineamenti, minimizzare i segni del tempo e allo stesso tempo andare ad illuminare l’incarnato.
Come avere capelli belli come i suoi
Ma come fare per avere dei capelli perfetti come Ambra Angiolini e, perché no, aiutarci a minimizzare rughe e segni d’espressione? Il consiglio che ti diamo è quello di non esagerare. Il nuovo colore di capelli di Ambra, come si può notare, risulta essere molto naturale sul suo incarnato proprio perché ha scelto delle sfumature rosse senza stravolgere troppo il colore di base, ma andando a schiarire giusto di qualche tono il castano scuro di partenza.
Questi riflessi, soprattutto se si parte da un colore di base scuro, proprio come quello di Ambra Angiolini, è davvero molto semplice da realizzare, ma bisogna stare attente alla scelta del sottotono oltre che del tono di rosso.