Braccia a tendina dopo i 40 anni, svelato il segreto per salutarle per sempre: basta fare questo a casa ogni giorno
Se le braccia a tendina ti provocano forte disagio, puoi migliorare il loro aspetto con una strategia mirata, e senza attrezzi!
Come ben sappiamo, con il passare degli anni la pelle perde di tono ed elasticità, e tale evenienza appare particolarmente visibile in alcune zone del corpo, in primis nella parte inferiore delle braccia, nell’interno cosce e nell’addome.
Oggi ci occuperemo delle temutissime braccia a tendina, croce di molte over 40. Il rilassamento muscolare, unitamente all’accentuata cedevolezza dell’epidermide, provoca spesso questo inestetismo cutaneo, e le diete drastiche possono addirittura peggiorare il problema.
Un drastico dimagrimento, in effetti, va a svuotare ancora di più la zona critica, ed amplifica l’effetto a tendina: occorre perciò allenare con costanza ed in modo mirato i tricipiti, quei muscoli estensori passivi che ogni giorno ci permettono di compiere una miriade di azioni, ma che molto spesso trascuriamo nei training casalinghi.
Ecco dunque una lista di esercizi da eseguire dalla comodità di casa tua, completamente a corpo libero… O, al massimo, con un paio di bottiglie di semplice acqua!
Esercizi per le braccia a tendina
La costanza rappresenta sempre il segreto per ottenere un corpo tonico e scolpito. Sappiamo bene che ritagliarsi un momento tutto per sé non risulta sempre immediato, ma con pochi minuti di allenamento quotidiano potrai apprezzare risultati visibili nel giro di poche settimane.
Il primo esercizio per tonificare i tricipiti necessiterà di due bottiglie di acqua da mezzo litro. Impugnale dal centro, e alza le braccia al di sopra della testa, estendendole il più possibile. Tenendo i gomiti allineati alle spalle, inizia a flettere alternativamente prima un braccio, e poi l’altro, fino a toccare quasi le scapole, e bloccando il movimento a pochi centimetri dalla schiena. Ripeti il movimento per almeno 20 volte a braccio, fai una pausa di un minuto, e poi ricomincia. Esegui in totale 3 serie da 20 piegamenti, e sentirai il muscolo già caldo e vibrante. Un altro esercizio mirato consiste nel tenere le due bottiglie in pugno, con le braccia distese lungo i fianchi. Sollevale poi lateralmente, fino a raggiungere lentamente la posizione dell’Uomo Vitruviano, e poi riabbassale nella posizione originaria senza toccare le cosce. Ripeti per 15 volte, poi pausa per un minuto, e continua così per 3 serie consecutive.
Esercizi a corpo libero per le braccia a tendina
Per completare l’allenamento, assumi la posa eretta, ed allarga i piedi all’altezza delle spalle. Estendi le braccia lateralmente, ed inizia a compiere piccoli cerchi in avanti, allargando gradualmente il diametro delle circonduzioni.
Compi una serie da 20, poi riposa per un minuto, ed in seguito riprendi nel verso contrario, ovvero all’indietro. Anche questa volta, esegui 3 serie alternate… Completando quotidianamente l’intero training ritroverai in breve tempo braccia toniche e compatte!