Caschetto, non può essere uguale su tutte: come scegliere quello più adatto in base alla forma del viso
Se vuoi darci un taglio, prova i capelli a caschetto: è il taglio più trendy da fare questo autunno inverno 2023 e si può adattare al viso di ognuna di noi, ti spieghiamo cosa chiedere al parrucchiere.
Moda capelli autunno inverno 2023-2024: il taglio capelli più in voga è il caschetto, ormai non ci sono più dubbi, ma starà bene a tutte? Ad ogni caschetto la sua tipologia di viso, per questo motivo è sempre importante, prima di andare dal parrucchiere, fare un accurato “studio” sul bob che può fare per noi.
Tutte sappiamo quanto possa essere importante il taglio dei capelli per aiutare il nostro viso a risultare più armonico, ma il giusto haircut può aiutarci anche a sembrare più giovani e il caschetto è assolutamente il taglio più adatto allo scopo.
I capelli a caschetto, se tagliati nei punti giusti, possono far risultare un viso spento una pelle matura a risultare più tonica e rimpolpata tirare fuori gli zigomi che con il passare degli anni, sono la prima zona del viso che tende ad allungarsi e cedere all’invecchiamento.
Se sbagliato il taglio di capelli a caschetto, però, potremmo rischiare, invece di ottenere un effetto liftato, di sembrare un cagnolino spelacchiato. Vediamo quindi, quale taglio di capelli a caschetto potrebbe andar bene per il tuo viso.
Capelli a caschetto: ad ognuna il suo
Un viso tondo, caratterizzato da forme arrotondate e guance e zigomi pieni, dovrebbe puntare a snellire l’ovale, dando più definizione al viso, quindi, consigliamo un taglio di capelli a caschetto molto scalato, soprattutto alle punte, asimmetrico e lungo a metà collo.
Se hai un viso ovale, nessun problema, per te vanno bene praticamente tutte le tipologie di taglio di capelli a caschetto: asimmetrico, pari, lungo o corto… il tuo viso è molto proporzionato quindi potrai tagliarli davvero come vuoi e scegliere anche tra una frangia o un ciuffo sfilato.
I nostri consigli per non sbagliare
Viso quadrato? Il taglio di capelli a caschetto che dovresti fare, deve puntare a smussare gli angoli più spigolosi del tuo viso come mascella e zigomi. Per questo motivo è bene farsi realizzare un caschetto molto sfilato e scalato sul davanti, ma e che non arrivi proprio all’altezza del mento, per evitare di far risultare quella zona più spigolosa.
Nel tuo caso però la grande differenza la fa lo styling: se hai i capelli ricci, ti basterà asciugarli al naturale, ma se i tuoi capelli sono liscissimi, magari meglio vaporizzare un po’ di spray volumizzante e cercare di dare una piega mossa. Per chi ha un viso a triangolo, invece, basterà giocare con il colore, schiarendo le punte per evitare di andare a marcare troppo la zona del mento generalmente spigolosa.