Perdi 5 chili in un solo colpo: la trovata che ti cambia la vita | Non immagini come puoi farlo
Se vuoi snellire la tua figura di 5 chili istantaneamente, non perderti i seguenti segreti di stile: silhouette perfetta in pochi minuti.
Da alcuni anni, complice anche l’introduzione della filosofia body positive, persino le maisons più prestigiose hanno iniziato ad allargare i propri orizzonti, e destinato una fetta consistente di mercato alle detentrici di gloriosi fisici curvy.
Ogni corpo è sicuramente unico, e merita di essere valorizzato con outfit ad hoc. Tale assunto vale anche per le corporature più floride e formose: ecco dunque come scegliere outfit ed abbinamenti che esaltino la femminilità ed i punti di forza della figura.
I seguenti accorgimenti, in effetti, permettono di snellire la silhouette con effetto immediato, e di esaltare décolleté e lato B mimetizzando le rotondità e armonizzandole.
A partire dalla scelta del colore: se desideri un effetto di impatto, punta sulle tinte unite, in particolar modo sulle nuances più scure. Ciò non significa ricadere puntualmente nel classico nero: puoi osare con bordeaux, grigio antracite, verde bottiglia, blu marina e testa di moro. E per quanto riguarda modelli ed abbinamenti che garantiscano una shaping efficace e seducente, scorri il prossimo paragrafo!
Perdi 5 chili con queste proposte strategiche
In merito al bottom, opta sempre per gonne e pantaloni a vita alta: questi capi slanciano la figura, in particolare le gambe, segnano il punto vita e mettono in risalto anche il lato B. Per un effetto glam, puoi abbinarli a camicie oversize infilate con cura sotto alla cintura, e puntare su accessori importanti – come collane matinée o file di bracciali in stile optical – per rendere l’outfit più grintoso.
Attenzione anche ai tacchi: le punte tonde tendono a intozzire la figura; al contrario, quelle a triangolo allungano otticamente la linea delle gambe e le rendono più affusolate, sia con i pantaloni a palazzo, che con jeans skinny o longuette. Se ami le stampe, dimentica le fantasie larghe ed eccessivamente luminose, e punta invece su quelle minimal su sfondo scuro. Le righe in verticale, inoltre, sfinano la linea e riescono persino a farti guadagnare qualche centimetro extra di altezza. Per quanto riguarda i top, prediligi sempre maglie e canotte con lo scollo a V: mettono in risalto il seno, allungano la linea del collo e mimetizzano anche le spalle larghe.
L’alleato invisibile per 5 chili in meno
Cerca sempre di scegliere indumenti che si adattino perfettamente alla figura: spesso tendiamo a pensare che i capi stretti valorizzino la silhouette, ma al contrario evidenziano rotolini, cellulite e culotte de cheval. Meglio optare per vestiti che scivolino morbidi sulle curve, senza esasperarle.
Tieni conto che anche la biancheria intima regala un valore aggiunto all’intero look, specialmente quella shapewear. Dai body, ai reggiseni o agli slip contenitivi, senza dimenticare le canotte basic, hai a disposizione un’ampia gamma di alleati per definire la figura in modo impercettibile ma efficace!