Salmone, mangiane un pezzo ogni giorno e vedi cosa accade alla tua pelle: gli effetti sono assurdi
Mangiare salmone: ecco quali sono tutti i benefici per la nostra pelle (e non solo!), ti diciamo tutto quello che devi sapere sulle sue proprietà.
Avere un’alimentazione sana ed equilibrata è essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo, per mantenere il corpo giovane e informa dall’interno, ma soprattutto per vivere più a lungo.
Come sappiamo, infatti, il modo in cui ci nutriamo è fondamentale per restare in salute e prevenire l’insorgenza di malattie. Per questo motivo dovremmo tutti stare molto più attenti a ciò che mangiamo non solo quando abbiamo bisogno di perdere qualche chilo in più, ma soprattutto sarebbe meglio evitare diete “modaiole” che potrebbero essere controproducenti.
Pensiamo soltanto alle diete molto proteiche a base di pollo e legumi o a chi promette di farci dimagrire in 2 settimane con regimi alimentari basati su centrifughe e frullati, totalmente privi di fondamenti scientifici.
Una dieta variegata, insomma, è l’ideale, ma esistono poi degli alimenti che possono avere notevoli benefici per il nostro corpo, per la nostra mente e che hanno dei benefici anche a livello più “superficiale”: il salmone è uno di questi e ti spiegheremo perché dovresti mangiarne un pezzetto almeno una volta al giorno per una pelle più giovane e bella.
Salmone: tutti i benefici per la pelle
Come sappiamo, il salmone è ricco di Omega 3, acidi grassi che sono fondamentali per il nostro organismo, infatti, riducono il rischio di infarto e le malattie cardiovascolari permettendo il corretto funzionamento del cuore.
Inoltre, regola i trigliceridi riducendo anche il rischio di trombosi e ictus. Il salmone, però, fa molto bene anche alla nostra pelle, rendendola più luminosa, compatta e rimpolpata riducendo otticamente i segni dell’invecchiamento se mangiato nelle giuste quantità.
Perché dovremmo mangiarlo tutti i giorni
Gli omega 3, infatti, riescono a mantenere la pelle costantemente idratata prevenendone la disidratazione, per questo motivo, soprattutto in inverno, sarebbe meglio integrarlo in maggiori quantità nella nostra alimentazione, mangiandone almeno 3 volte a settimana, ma stiamo comunque attenti a non esagerare.
In questo modo riusciremo a prevenire pelle disidrata a causa del cambio stagione e del freddo invernale, dando alla nostra pelle una costante protezione grazie agli acidi grassi che ci aiutano anche a riparare le membrane cellulari. Infine, il salmone può aiutarci anche contro i disturbi legati al sonno poiché ricco di Vitamina B6, in grado di favorire la produzione di melatonina e aiutandoci ad addormentarci più in fretta e dormire meglio.