Aloe vera, se la applichi regolarmente sulla tua pelle non hai idea di cosa accade: gli effetti sono incredibili
Se applichi regolarmente l’aloe vera sulla tua pelle non puoi nemmeno immaginare cosa possa accadere. Gli effetti sono veramente strabilianti, da provare.
Se ancora non hai una pianta di aloe vera in giardino, forse per te è il momento di rimediare. Una pianta grassa, anzi una succulenta, semplice da coltivar, che puoi tenere sia in giardino che sul balcone e che può esserti estremamente utile.
Sono numerosi gli utilizzi che se ne possono fare e tutto lo si deve ai numerosi benefici che essa può offrire al corpo e alla pelle. Nel settore del benessere, negli ultimi anni, l’aloe vera è stata largamente utilizzata per la produzione di acque che sarebbero in grado di favorire, ad esempio, la perdita di peso, ma anche la cosmetica non ha perso occasione per servirsene.
I benefici che si ottengono dall’aloe vera, si devono tutti al gel naturalmente all’interno delle sue foglie. Ottimo rimedio naturale, può essere utilizzata anche per preparare delle ottime maschere home made.
Insomma, l’aloe vera offrirebbe numerose possibilità di utilizzo. Se se ne tiene una foglia in frigo, la si può ad esempio utilizzare in caso di scottature e anche nel caso in cui ci si sia esposti eccessivamente al sole è perfetta per aiutare la pelle a ritrovare il proprio benessere. Questo lo si deve alle proprietà intrinseche in questa pianta.
Ottima per tutte le tipologie di pelle, ricca di vitamine
L’aloe vera si rivela quindi, un ottimo rimedio naturale che può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle. Quella secca la idrata in maniera efficace, quella sensibile la lenisce e invece su quella grassa offre un’azione antibatterica contro l’acne. Composta per il 98% di acqua, i suoi benefici si devono alla specifica composizione.
L’aloe vera presenta al suo interno enzimi per il rinnovamento dei tessuti, minerali, amminoacidi inoltre numerose vitamine come la A, quelle del gruppo B,C ed E, infine i polisaccaridi che cooperano all’idratazione cutanea.
Tutti i benefici dell’aloe vera sulla pelle
Numerosi sono i benefici che si possono ricavare dall’utilizzo dell’aloe vera sulla pelle. Innanzitutto è lenitiva, quindi offre immediato sollievo dalle irritazioni e da prurito, calmando anche le infiammazioni. Favorisce poi la cicatrizzazione, anche grazie agli elementi che stimolano il rinnovamento dei tessuti.
Idratante, antibatterica, contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo. Aiuta la pelle a restare giovane a lungo con il suo potere levigante, evita la comparsa delle macchie e schiarisce quelle già presenti grazie alla vitamina C e infine protegge la pelle dai raggi UV.