Capelli biondi, puoi ottenerli senza tintura: così non li rovini ma hai lo stesso risultato | Il metodo che nessuno conosce
Capelli biondi senza tintura? Ti sveliamo il trucco per averli sani e lucenti senza rischiare di rovinarli, segui i nostri consigli.
Ottenere un colore di capelli biondo chiaro che vada a illuminare l’incarnato e magari anche a “nascondere” qualche capello bianco, non è molto semplice da ottenere, soprattutto se non si parte da una base chiara di capelli.
Chi ha i capelli medio scuri, infatti, sa che deve ricorrere a tinture e decolorazioni aggressive per andare a schiarire i capelli e questa operazione, inevitabilmente, rischia il capello che spesso diventa crespo, si disidrata e tende a seccarsi.
Ma quello che nessuno dice è che è possibile andare a schiarire i capelli scuri (tranne il nero) con sfumature più chiare, utilizzando pochi ingredienti da prendere direttamente dalla nostra dispensa. Inoltre, esistono tantissimi rimedi naturali per aiutare a ravvivare il colore di capelli biondo e renderlo molto più luminoso.
Oggi ti sveleremo i nostri trucchetti naturali e quasi a costo zero per andare a ravvivare il colore senza rovinare i capelli con prodotti chimici e aggressivi che potrebbero anche irritare il cuoio capelluto e disidratare la cute.
Capelli biondi: i rimedi naturali
Tra i rimedi naturali più conosciuti ed utilizzati per andare a schiarire i capelli biondi, ci sono sicuramente gli impacchi da fare dopo lo shampoo a base di camomilla o birra. Dobbiamo lasciare in posa i capelli per circa 30 minuti e poi risciacquare con acqua calda, ma per vederne gli effetti bisognerà avere costanza e pazienza.
Anche il succo di limone è un ottimo schiarente naturale, ma per utilizzarlo bisogna prendere una precauzione per evitare che l’acidità dell’agrume vada a seccare e disidratare i capelli: mescoliamo il succo di mezzo limone con mezzo bicchiere d’acqua calda da vaporizzare alle radici, particolarmente indicato per chi ha una cute tendenzialmente grassa.
Il rimedio infallibile per schiarirli
Il miglior rimedio per andare a schiarire i capelli biondi e ravvivarne i riflessi? È sicuramente l’olio di germe di grano. Questo prodotto facilmente reperibile a pochi euro in erboristeria, infatti, riesce sia a rendere i capelli di qualche tono più chiaro regalando dei bellissimi rifessi lucenti ai capelli, ma è in grado anche di nutrire e mantenere il fusto elastico prevenendone la caduta.
Possiamo applicare l’olio di germe di grano a capelli umidi e lasciarlo in posa per circa 20 minuti. Successivamente possiamo procedere al normale lavaggio e vedremo che dopo solo 1 mese di utilizzo i nostri capelli biondi saranno super lucenti, morbidi e setosi senza rischiare di seccarli con tinte e prodotti chimici.