Gambe storte, puoi camuffarle indossando questo capo comodo e amatissimo: il risultato è sorprendente a dir poco
Se hai le gambe storte, non preoccuparti! Oggi ti sveleremo quali sono i migliori outfit per camuffare le gambe e sentirti sempre bellissima.
Chi ha le gambe storte, pensa di essere segnata a vita, ma in realtà anche delle gambe che convergono verso l’interno o verso l’esterno possono avere grande fascino se si sa come valorizzarle o camuffarle.
Un esempio è proprio la bellissima Alessia Marcuzzi che ha reso le sue gambe storte un segno distintivo della sua silhouette riuscendo a valorizzarle e camuffarne la forma abbinando i giusti capi d’abbigliamento.
Proprio la cara conduttrice, infatti, ci insegna che con delle gambe non perfettamente dritte è possibile anche indossare gonne e minigonne, basta prendere solo qualche piccolo accorgimento.
Vediamo, quindi, come fare per camuffare la convergenza delle nostre gambe storte e avere così anche più autostima di noi stesse: ecco tutti gli abbinamenti top che devi provare.
Gambe storte: come camuffarle
Sicuramente, se non si vuole dare troppo attenzione a gambe storte, dobbiamo cercare di non metterle in evidenza, quindi è meglio mettere da parte i jeans skinny e troppo aderenti e dare una chance a modelli di jeans e pantaloni molto più morbidi e oversize come ad esempio dei semplici jeans boyfriend o pantaloni a zampa che aiutano a rimodellare la figura facendo sembrare le nostre gambe più dritte.
Come abbiamo detto, poi, gonne e abitini corti sono off limits, ma non se si prendono le giuste precauzioni, meglio prediligere gonne longuette o al massimo un po’ oltre il ginocchio, così da spezzare le gambe e facendole sembrare molto più lunghe e sinuose facendo notare meno la convergenza.
Come avere una silhouette perfetta
Per situazioni in cui è richiesta un po’ di eleganza, non dovrai rinunciare agli abiti, ma dovrai prediligere modelli larghi, svasati, lunghi sempre un po’ oltre il ginocchio, e con orlo ad “A“, ovvero abiti che, a differenza dei classici tubini, sono più stretti sopra e si aprono maggiormente nella parte dell’orlo.
Inoltre, assolutamente sì a pantaloni a vita alta a gamba larga e giacche oversize che scendono morbidi e non stringono le gambe, soprattutto se non fantasia. Infine, un grande sì anche per accessori e gioielli colorati e maxi così da puntare l’attenzione su altre parti del corpo andando a camuffare perfettamente gambe storte e non sentirti mai più a disagio con la tua silhouette.