Oroscopo, tieni alla larga questi segni: sono i più egoisti e ti voltano le spalle alla prima occasione
Occhio a questi segni zodiacali: sono i più egoisti di tutti e, alla prima occasione, ti volteranno le spalle. Se cerchi un’amicizia, o una relazione, sincera e appagante, tienili alla larga.
Le persone egoiste tendono a dare la priorità ai propri obiettivi, desideri e necessità rispetto a quelli degli altri. Spesso mancano di empatia e, in molti casi, non esitano a calpestare i sentimenti altrui pur di raggiungere i loro scopi.
Queste persone, il più delle volte, vengono viste come estremamente narcisiste. E non è finita qui: può anche essere molto difficile interagire, e persino collaborare se ce le ritroviamo sul nostro posto di lavoro (o nella nostra stessa classe), con loro.
Ben inteso: un po’ di egoismo può far bene nella nostra vita, perché ci permette di concentrarci su noi stessi e di prenderci cura di noi, soprattutto dopo aver subito una grande delusione. Ci sono però alcuni segni zodiacali che sembrano aver fatto dell’egoismo la loro caratteristica più importante.
Se ti capita di incrociarli sul tuo cammino, tienili alla larga, perché ti volteranno le spalle alla prima occasione. Con loro è molto difficile stabilire un’amicizia o una relazione sincera, perché sono unicamente concentrati sui loro obiettivi. E, se dovessi trovarti (malauguratamente) sulla loro strada, non esiteranno a calpestarti pur di raggiungerli!
Oroscopo: ecco quali sono i segni zodiacali più egoisti (e da cui devi tenerti alla larga)
Ariete. Inutile girarci intorno: l’Ariete è il segno zodiacale più egoista di tutti. Può anche essere molto egocentrico, ma visto che lui si ritiene un vincente e un vincitore, non avrà paura a dimostrarlo. Spesso gli Ariete, oltre a essere molto competitivi, prendono quello che vogliono, senza troppi riguardi, e guai a chi si mette sulla loro strada! Certo, sono anche molto leali, determinati e coraggiosi, ma il loro egoismo può essere davvero schiacciante. Possono essere dei grandi leader, ma guai a togliere loro i riflettori!
Sagittario. Il Sagittario, a sorpresa, si posiziona al secondo posto nella classifica dei segni più egoisti dello zodiaco. Hanno molta energia ed entusiasmo, ma non tengono sempre conto dei sentimenti e dei bisogni degli altri. Nel peggiore dei casi possono diventare arroganti e sconsiderati, ma sono anche generosi e idealisti. Se riesci a tollerare il loro egoismo occasionale, troverai in loro degli amici molto divertenti e che ti coinvolgeranno in mille avventure.
Segni più egoisti dello zodiaco, attenzione anche a questi due
Capricorno. Il Capricorno occupa il terzo posto della classifica dei segni più egoisti dello zodiaco. Sebbene sia un po’ meno egoista del Sagittario e dell’Ariete, con lui (o con lei, se è una donna) è meglio non abbassare la guardia. I Capricorno non hanno paura del duro lavoro e sono molto disciplinati, ma possono anche essere molto inflessibili quando si tratta di ottenere ciò che vogliono. Se hai un amico del Capricorno, e tra te e lui c’è una promozione interessante che potrebbe permettergli di fargli fare un bel salto di carriera, è facile che ti volti le spalle (e che volti le spalle alla vostra amicizia) pur di raggiungerla.
Leone. I Leone possono essere piuttosto egoisti, perché spesso si concentrano su ciò che vogliono. Ambiziosi ed energici come pochi, possono essere anche abbastanza possessivi, dato che non amano condividere le luci della ribalta con gli altri. Detto questo, sono anche degli amici e dei partner molto generosi e fedeli, e faranno di tutto per le persone che amano, anche scalare l’Everest a mani nude. Se accetti di vivere nella sua ombra, il tipico Leone ricambierà offrendoti protezione, calore e un abbraccio in cui rifugiarti.