Peeling corpo, puoi ricrearne uno a casa senza troppi sforzi e senza spendere soldi | Il segreto degli esperti
Come fare il peeling corpo a casa senza investire centinaia di euro e, soprattutto, ottenendo il massimo dei risultati con il minimo degli sforzi.
Anche in Italia è esplosa la moda peeling chimico! Considerato fino a non molti anni fa un trattamento esclusivo delle over 35, in tempi recenti ha cominciato a spopolare anche tra le donne più giovani.
Merito delle vip come Belen Rodriguez, Jessica Alba e Margot Robbie, giusto per citarne tre, che hanno rivelato di usare il peeling chimico per trattare i segni dell’acne lieve e, a volte, anche per sbarazzarsi di brufoli e di punti neri. Il risultato? Una pelle più luminosa, liscia e a prova di macchina fotografica (e di paparazzi).
Tuttavia il costo di un peeling chimico per il corpo, o per il viso, purtroppo non è alla portata di tutte. Se viene fatto in un salone di bellezza, questo trattamento può partire da un minimo di 100 euro (spesso solo per la zona viso) fino ad arrivare a 300 euro (e anche oltre) per tutto il corpo!
Niente paura, però: grazie ai consigli degli esperti di bellezza, potrai ricrearne uno a casa e ottenere gli stessi effetti! Il tutto senza investire centinaia di euro e, soprattutto, con il minimo degli sforzi. Vediamo come fare.
Peeling chimico: ecco come farlo a casa tua
Per iniziare, dovrai procurarti una crema peeling adatta per il tuo tipo di pelle, guanti in lattice e una buona crema idratante a base di olio di jojoba o di olio di mandorle. Per la crema peeling, noi ti consigliamo peeling glicolico per il corpo (32 euro, formato da 500 ml) di Perfect Moments Cosmesi, che è adatto a tutti i tipi di pelle e ha la capacità di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide.
Una volta che avrai tutto l’occorrente, lavati bene e con cura, dopodiché asciugati con un paio di spugna. Dopo aver indossato i guanti in lattice, applica la crema per il peeling su tutta l’area che intendi esfoliare (attenzione: evita il contorno degli occhi e della bocca, e le parti più sensibili del corpo). Lascia in posa per dieci minuti, poi applica un secondo strato di crema sopra il primo. Attendi ancora dieci minuti, poi risciacqua il tutto con acqua tiepida come da istruzioni.
Cosa fare dopo il peeling: i passi successivi
Dopo il peeling, per circa una settimana, la tua pelle sembrerà più dura e rugosa e, passate altre due settimane, inizierà a staccarsi. Non preoccuparti: è assolutamente normale, si tratta dello strato vecchio della cute che sta lasciando spazio a quello nuovo.
Durante questa fase, evita di staccarti la pelle oppure di fare scrub o trattamenti simili (rischi di ferirti o di avere aree della pelle di pigmentazione diversa) e non esporti alla luce diretta del sole. Non dimenticare inoltre di mantenere la zona idratata con una buona crema idratante, meglio ancora se a base di olio di jojoba o di olio di mandorle, che dovrai applicare tutti i giorni dopo la doccia o il bagno.