Rughe, puoi combatterle dormendo: no, non intendiamo che devi applicare prodotti di sera | Il segreto che nessuno conosce
È vero che si può combattere le rughe dormendo? La risposta ti lascerà senza parole, così come i consigli degli esperti per il tuo sonnellino di bellezza.
Che il sonno faccia bene è un dato di fatto. Dopo aver dormito una notte intera, oppure esserci concesse un sonnellino di quindici minuti nel pomeriggio (per chi ha il lusso di poterselo permettere), siamo molto più attive e pronte ad affrontare gli impegni della giornata, che siano di lavoro o di studio.
Tuttavia lo sapevi che, grazie a una buona dormita, puoi anche combattere le rughe? Impossibile? Non è così, perché a rivelarlo sono i numerosi studi condotti dai ricercatori. Il sonno, soprattutto quello di qualità, influisce in modo positivo sull’aspetto della nostra pelle, rendendola più tonica e aiutandoci anche a prevenire le rughe.
Naturalmente, per poter raggiungere la perfezione e concederci un sonnellino di bellezza come si deve, occorre adottare alcuni accorgimenti. Per esempio, per evitare distrazioni o interferenze, dovresti lasciare lo smartphone fuori dalla tua camera e optare per una sveglia vecchio stile. O, meglio ancora, prestare attenzione alle scelta del materasso e del corredo da notte per il tuo letto.
Questi però sono soltanto alcuni trucchi che puoi adottare per migliorare la qualità del sonno e combattere le rughe. Eccone altri e che sono stati rivelati dagli esperti che studiano il sonno.
Combattere le rughe dormendo? Puoi farlo, basta seguire questi accorgimenti
Sii regolare quando vai a letto. Proprio come il resto del nostro corpo, la pelle ha bisogno di tempo per rinnovarsi, rigenerarsi e riparare le proprie cellule. E, per fare ciò, è necessario che tu dorma tra le sette e le nove ore, e che tu sia regolare quando vai a letto. Ciò significa che, se quel sabato ogni tanto ti concedi di andare in discoteca con le amiche e di andare a dormire alle quattro del mattino, va bene, l’importante è che non lo fai diventare un’abitudine.
Prendi tutti gli accorgimenti per un sonno profondo. Oltre a spegnere gli schermi, evita il consumo di alcolici prima di andare a letto e assicurati che la tua camera non sia troppo calda, ma neanche troppo fredda. Fai anche in modo che la stanza sia al buio e non ci siano luci dalla strada o all’interno che possano disturbare il tuo sonno e, da ultimo ma non meno importante, considera l’idea di investire in un corredo da letto di seta per avere un po’ di comfort in più.
Sonnellino di bellezza: come migliorarne di più la qualità
Bevi molta acqua. Bere molta acqua durante il giorno è un’abitudine che aumenta la bellezza della pelle e contribuisce anche a migliorare la qualità del sonno. Se vuoi aumentare ancora di più il livello di idratazione, considera l’idea di applicare una nebbia facciale sul viso prima di andare a letto.
Indossa una maschera per dormire. La maschera per dormire, oltre a essere affascinante (merito dei diversi film americani che l’hanno resa un oggetto cult), è molto pratica e ti permette di rimanere addormentata. Se il tuo budget te lo permette, cercane una di seta, che è un materiale molto delicato e ti permetterà anche di prevenire la formazione delle “zampe di gallina” e delle rughe d’espressione attorno agli occhi.