Jeans, dopo i 50 anni indossali così: dimostri 10 anni in meno | Il consiglio degli esperti
E chi ha detto che superati i 50 non si possono più indossare i jeans? Ecco come abbinare i jeans over 50 per outfit sempre impeccabili.
In linea di massima, siamo portate a pensare che i jeans over 50 siano off limits molto probabilmente a causa della tipologia di tessuto un po’ rigido che potrebbe andare a segnare zone che vorremmo camuffare.
Soprattutto superati i 50 anni e andando incontro alla menopausa, il corpo inizia a mostrare i primi segni dell’invecchiamento, magari qualche chiletto in più e maniglie dell’amore che, se si sceglie il capo e il tessuto sbagliato, rischieremo di mettere in evidenza con i jeans.
Per questo motivo a chi ha superato i 50 anni, spesso si consiglia l’utilizzo di pantaloni preferibilmente a vita medio alta e dai tessuti morbidi che non fasciano troppo il corpo così da non segnare maggiormente le zone più problematiche e aiutando anzi a slanciare e riequilibrare la silhouette di un corpo non più giovanissimo.
Ovviamente meglio evitare jeans per over 50 troppo aderenti come i modelli skinny ed optare per qualcosa che meglio si possa adattare alla nostra età donandoci un’aria giovanile, ma allo stesso tempo sofisticata grazie a questo capo evergreen.
Jeans over 50: ecco come indossarli
Vita bassa o vita alta? La verità sta nel mezzo, quindi meglio optare per una vita media che sta bene più o meno a tutte, anche se il girovita e zona dei fianchi dovessero essersi ammorbidite con il passare degli anni.
Ovviamente molto dipende dalla propria fisicità, quindi se anche ai 50 anni, non rinunciare ad uno skinny jeans se il tuo girovita è stretto. Importante però è accostare dei capi più classici, come ad esempio un maglione dolcevita over size che possa aiutarci a riequilibrare la cintura e che scendendo morbido sui fianchi riesca a rendere otticamente più stretta quella zona.
I migliori outfit
Perfetti, invece, per over 50, jeans a gamba larga da abbinare a magliette o camicette bianche, blazer e cappotti oversize per un perfetto look casual, giovanile ma allo stesso tempo di classe, ideale per la nostra età.
Infine il jeans abbinato al jeans: un mom jeans per over 50 abbinato a una camicetta di jeans oversize, un paio di decolleté nere e un bel foulard a stampa coloratissimo, possono essere la scelta giusta per un outfit giornaliero, comodo e molto glamour da sfoggiare in queste giornate autunnali, magari con un cardigan beige a trecce morbido per le giornate più fredde.