Charlene di Monaco, il suo abito di lana è quello di cui hai bisogno per essere casual e chic allo stesso tempo: copialo così
Charlene di Monaco ha fatto impazzire tutti con un outfit semplice e sofisticato: ecco tutti i dettagli dell’abito di lana che dobbiamo avere per l’inverno 2024.
La Principessa consorte del Principato di Monaco, Charlene di Monaco, è diventata una icona di stile ed eleganza riuscendo perfettamente a portare con grazie qualsiasi tipologia di outfit da i più sportivi ai più eleganti.
Parola d’ordine di ogni suo look è “semplicità”, infatti lo stile della principessa è sempre minimal, pochi capi dalle linee semplici e allo stesso tempo raffinati proprio come l’abito di lana indossato durante una cerimonia ufficiale in cui è apparsa accanto al principe Alberto II.
L’evento in questione è la cerimonia si è tenuta sulla spianata del Forte Antoine in occasione della riattivazione di due cannoni da saluto risalenti al 1881.
Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sull’abito scelto da Charlene di Monaco e le dritte per ricreare un look sofisticato ed elegante come il suo.
L’abito indossato da Charlene di Monaco
L’abito scelto per l’occasione da Charlene di Monaco è un semplice vestito midi a costine nero in lana con collo alto al quale, la royals ha abbinato un paio di stivali neri, guanti neri e un cappotto bianco realizzando così un outfit black and white minimal e di classe.
Pochi dettagli, ma buoni per Charlene di Monaco che si conferma, quindi, una icona di stile per tutte le donne che hanno passato i 40 anni ma vogliono comunque sentirsi sofisticate e di classe anche con un outfit semplice, comodo e con colori neutri.
Come ricreare il suo look
L’abito è firmato Prada, ma in realtà il look può essere copiato davvero molto facilmente, anche Zara e Mango, infatti, nelle loro collezioni hanno abiti neri a coste in lana molto simili adatti al budget di ognuna di noi, possiamo abbinare poi un qualsiasi cappottino bianco o anche colorato che abbiamo già nel guardaroba per avere un outfit semplice ed elegante come quello di Charlene di Monaco.
Se guardiamo le ultime passerelle, infatti, sembrerebbe proprio che l’abito nero a coste sia uno dei capi più trendy da avere per l’inverno 2024, semplice e di classe, il colore nero, inoltre, può aiutare a rendere otticamente più sottile la silhouette, ideale anche per chi vuole togliere qualche centimetro dal punto vita pur indossato un abito modello tubino.