Menopausa, dici addio ai fastidiosi disturbi con un solo prodotto: sembra impossibile ma è verissimo
Con l’entrata in menopausa arrivano i primi disturbi della vecchiaia: ecco cosa devi fare per sentirti subito meglio e alleviare i fastidi.
Dopo i 40 anni, il nostro corpo inizia a risentire degli acciacchi dell’età: sempre più comuni diventano la perdita del tono muscolare, comparsa di rughe, piccoli dolorini e gonfiori che oltre ad essere disturbi antiestetici, possono anche essere sintomo di un cambiamento del nostro corpo.
Superata una certa età, inoltre, inizia anche la fase dell’entrata in menopausa ed è qui che i problemi iniziano a peggiorare: osteoporosi, invecchiamento della pelle, perdita di capelli e indebolimento delle unghie, sono solo alcuni dei disturbi più diffusi e che ci avvertono di dover cambiare strategie per mantenere il corpo in forma.
La prima cosa da fare, appena ci stiamo rendendo conto di andare verso la menopausa consiste nell’adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato: in primis dobbiamo adottare un regime alimentare bilanciato e ricco di frutta, verdura e cercare di mantenere il corpo idratato dall’interno bevendo più acqua.
Essenziale poi è anche l’attività fisica, anche con esercizi a basso impatto come il nuoto o una camminata veloce di 30 minuti, possono aiutarci a sentirci meglio, piene di energie e aiutare anche tessuti e muscoli a rafforzarsi risultando più compatti e sodi.
Menopausa: sveliamo l’ingrediente che risolve tutto (o quasi) i problemi
Fare attività fisica e mangiare in modo sano ed equilibrato, purtroppo però superati i 50 anni e andando in menopausa, non basta. Spesso abbiamo bisogno di qualche piccolo aiutino al nostro organismo per stare bene dentro e fuori. Nel periodo di transizione dalla premenopausa alla menopausa, ovvero a causa del flusso mestruale irregolare, i livelli degli estrogeni si abbassano drasticamente.
Questo fa sì che anche la produzione di collagene diminuisca col passare del tempo e ciò provoca indebolimento delle articolazioni, infiammazioni dei tessuti, perdita di tono muscolare, dolori alle ossa, capelli e unghie deboli e sfibrati e infine, pelle del viso spenta e grigia. Da come possiamo capire, quindi, è il collagene l’ingrediente segreto per aiutare il nostro corpo a restare bene dentro e fuori.
Tutte le proprietà del collagene
Come abbiamo detto, il collagene già dopo i 40 anni inizia a diminuire ed essendo una proteina strutturale e uno dei principali componenti del tessuto connettivo, dobbiamo assolutamente cercare di integrarlo per la salute del nostro corpo sia dentro che fuori. In commercio esistono moltissimi integratori con all’interno collagene in grado di contrastare i disturbi articolari e ossei e combattere i segni del tempo.
Per aiutare maggiormente la nostra pelle ad essere subito visibilmente più idratata e rendere meno visibili rughe, macchie scure e segni d’espressione marcati a causa della predita di tonicità, possiamo anche applicare creme e sieri viso al collagene, concentrandoci proprio sulle aree più segnate, così da restituire più compattezza ai tessuti e migliorare l’idratazione anche esteriormente.