Home » Non lavare mai i capelli a quest’ora: il risultato è davvero pessimo | Quello che nessuno sa

Non lavare mai i capelli a quest’ora: il risultato è davvero pessimo | Quello che nessuno sa

lavare capelli - modaeimmagine.it
Quando lavare i capelli? Scopriamolo – modaeimmagine.it

Lavare i capelli di mattina o di sera? Scopriamo insieme qual è il miglior orario per fare lo shampoo secondo gli esperti, ti diciamo tutta la verità.

Oggi risponderemo alla domanda del secolo: quando lavare i capelli? È meglio lavarli al mattino o alla sera? Ovviamente tutto dipende anche dal tempo che avete a disposizione, ma devi sapere che se vuoi organizzare la corretta haircare routine, esiste un momento in cui non è consigliato fare lo shampoo.

Quando laviamo i capelli, infatti, il desiderio di ognuno di noi è quello di mantenerli puliti, morbidi e lucenti il più a lungo possibile, ma purtroppo non sempre ci riusciamo, anzi spesso, subito dopo aver fatto lo shampoo, la cute può risultare grassa e i capelli si sporcano più velocemente e se abbiamo i capelli molto lunghi e spessi, sappiamo che ci vorrà anche molto tempo per asciugarli.

Colpa di uno shampoo che non ha fatto bene il suo lavoro o del momento in cui abbiamo scelto di lavarli? Probabilmente a causa di entrambe le cose i nostri capelli si sporcano più facilmente, costringendoci a lavarli più frequentemente per sentirci pulite e in ordine.

Devi sapere che bisogna prendere qualche accorgimento per avere una chioma sana e splendete il più a lungo possibile, per questo oggi ti sveleremo come ma soprattutto quando lavare i capelli.

Capelli: quando non lavarli e perché

Tendenzialmente preferiamo lavare i capelli di sera, dopo una lunga giornata a lavoro, lo stress delle faccende quotidiane non vediamo l’ora di fare una bella doccia, una tisana e metterci a letto, ovviamente ne approfittiamo anche per lavare i capelli e fare uno shampoo, anche perché è davvero rilassante e piacevole sentire il buon profumo dei capelli appena lavati morbidi e setosi.

Se però hai un po’ di tempo al mattino, forse dovresti ripensare la tua haircare routine, perché in realtà gli esperti sconsigliano di lavare i capelli la sera, questo perché proprio a causa delle tensioni e della stanchezza della vita quotidiana a fine serata, il cuoio capelluto risulta molto più duro e teso, per questo motivo si farà molta più fatica a fare agire lo shampoo e i prodotti applicati successivamente e i capelli si sporcheranno più velocemente.

lavare capelli giorno - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il miglior momento per fare lo shampoo

Ma quindi qual è il miglior momento della giornata per dedicarsi alla cura dei capelli? In molto sostengono che sia la mattina, questo perché, a differenza della sera, appena svegli il cuoio capelluto risulta molto più disteso e rilassato, meno duro e pronto a ricevere i prodotti che applichiamo dallo shampoo ai sieri per lo styling.

Inoltre, non dimentichiamo mai, quando laviamo i capelli, di eseguire anche un massaggio sul cuoio capelluto aiutandoci con le punte dei polpastrelli partendo dal centro della testa fino alla base, in questo modo stimoleremo anche la microcircolazione e aiuteremo i capelli a crescere più velocemente.