Capelli corti, dopo i 50 i tagli migliori sono questi: ringiovaniscono e sono degni di una star di Hollywood
Taglio capelli corti over 50: prendi ispirazione dalle Star di Hollywood per sentirti bella e giovane a qualsiasi età, scopriamo insieme quali sono i migliori per questo inverno.
Superati i 50 anni, gli esperti consigliano, nella maggior parte dei casi, di abbandonare le chiome troppo lunghe e regalarci un’allure più sofisticata ed elegante con un taglio di capelli corto.
Il motivo, come tutte sappiamo, risiede nel fatto che un taglio di capelli corto per over 50 può aiutare un viso non più giovanissimo a camuffare qualche piccolo segno dell’età, riuscendo a liftare il viso verso l’alto.
I capelli lunghi, infatti, tendono a risultare pesanti andando ad allungare otticamente il viso e facendo notare maggiormente zigomi non più rimpolpati e sporgenti e accentuando le guance scarne che, con il passare deli anni, tendono a cedere alla forza di gravità e a perdere tonicità.
Scopriamo, quindi, quali sono i migliori tagli di capelli corti over 50 che sono consigliati anche dalle Star, così da sembrare più giovani di almeno 10 anni e avere lo stesso charme di una diva del cinema.
Capelli corti over 50: i tagli preferiti dalle Star
Se pensiamo ai capelli corti per over 50, vengono sicuramente in mente i bellissimi tagli sfoggiati dall’attrice Charlize Theron, una delle donne più belle del mondo che si è fatta vedere quasi sempre con tagli capelli molto corti come il bixie cut un taglio estremamente glam e contemporaneo capace di liftare istantaneamente il viso grazie ad un gioco di scalature, più lungo dietro e corto davanti è l’ideale per chiunque abbia bisogno di addolcire lineamenti duri e delle amanti dei tagli dinamici.
Se dopo i 50 il tuo viso si è leggermente riempito e vuoi andare a sfinare la forma tondeggiante, allora il classico bob è quello che fa per te, ma per evitare di far sembrare il viso una pallina, devi mantenere le lunghezze un paio di centimetri sotto il mento e giocare con frange a tendina e ciuffi laterali dando una piega mossa (anche se il bob sta particolarmente bene anche a chi decide di lasciare i capelli lisci e al naturale, ovvero senza tintura) così da rendere l’ovale più armonioso.
Tutti i migliori tagli per l’inverno 2023
Per le più coraggiose e che non hanno paura di osare, invece, consigliamo l’iconico taglio di Natalie Portman: il buzz cut, un taglio capelli corti ideale per over 50 in grado di donare quasi 10 anni in meno grazie alla rasatura che permette di tirar fuori il viso e liftare otticamente gli zigomi.
Ovviamente, immancabile taglio di capelli corti per over 50 è anche il pixie cut, anche le bravissime Cate Blanchett e Michelle Williams, spesso decidono di dare una sfoltita ai capelli con dei bellissimi pixie cut biondi perfetti per andare a far sembrare il viso più rimpolpato e la pelle più compatta, soprattutto se si opta per una piega mossa se il nostro viso ha una pelle matura e bisogno di nascondere qualche rughetta.