La coda perfetta esiste: la regola per valorizzare ogni forma di viso e ogni età | Quasi nessuno la conosce
La coda è sicuramente l’hairstyle più trendy della stagione: ecco come realizzare una coda capelli perfetta in base alla nostra tipologia di viso, tutti i consigli.
Comoda, elegante, casual… la cosiddetta “coda di cavallo” è sicuramente l’hairstyle salva look, soprattutto se non abbiamo tempo di lavare di capelli e dobbiamo uscire di casa in poco tempo.
Spesso però la coda non ci sta bene come dovrebbe, eppure dobbiamo solo legare i capelli con un nastrino, ma com’è possibile? Come mai la coda di cavallo non ti viene mai bene come la foto di quell’attrice o di quella cantante che hai visto sui social?
Devi sapere che per ogni viso (e ogni età) c’è una coda di capelli adatta, bisogna solo prestare qualche piccolo accorgimento, ma soprattutto scegliere l’hairstyle più adatto al proprio stile, rispettando anche la tipologia della nostra chioma.
Vediamo, quindi, quale coda di capelli devi provare e quali sono quelle più di tendenza per avere un hairlook sempre impeccabile in ogni situazione.
Coda di capelli perfetta? Ecco come
Questo autunno inverno la coda capelli più in voga è quella perfettamente stirata e disciplinata, magari anche con l’aiuto di spray liscianti e anti crespo per tenerla a bada tutta la giornata, ma a chi sta bene? Sicuramente è la coda di capelli più versatile, ideale sia per un look casual, sia per un look più elegante, ma dove tirare la riga per adattarla a ogni forma del viso?
La coda ben liscia e disciplinata, solitamente viene realizzata tirando la riga dei capelli centrale, ma noi lo sconsigliamo a chi ha un viso molto lungo e una pelle matura, perché si potrebbe rischiare di allungare maggiormente i lineamenti e mettere in evidenza i segni del tempo facendo apparire il nostro viso smunto e troppo magro, quindi meglio puntare su una riga leggermente decentrata.
Tutti i nostri segreti
Se preferiamo un’acconciatura più messy capace di dare movimento e rendere il viso più pieno e compatto, allora il trucchetto da utilizzare per realizzare la perfetta coda di capelli è quello della mascella, ovvero, basterà seguire con le dita la linea della mascella, passare per l’orecchio e infine legare i capelli nel punto di congiunzione tra le dita dietro la testa, lasciando qualche ciocca più morbida.
Questa acconciatura è perfetta soprattutto per chi ha i capelli ricci e mossi, perché si può dare facilmente più volume lasciano i capelli al naturale e applicando un po’ di spray volumizzante alle radici, così da avere un immediato effetto liftante.