Home » Pelle luminosa, puoi ottenerla senza troppi sforzi con questo prodotto sottovalutato: la tua immagine cambia in un attimo

Pelle luminosa, puoi ottenerla senza troppi sforzi con questo prodotto sottovalutato: la tua immagine cambia in un attimo

pelle luminosa skincare - modaeimmagine.it
Come avere la pelle luminosa con 1 prodotto top – Modaeimmagine.it

La pelle luminosa e perfezionata? Ti spieghiamo come fare con un prodotto sottovalutato ma che cambierà la tua pelle in un attimo. 

Negli ultimi anni, abbiamo iniziato a curare maggiormente la nostra pelle grazie alla maggior consapevolezza sui danni provocati dalle radiazioni dei raggi UV, dagli stress ambientali, ma soprattutto a causa del naturale invecchiamento cutaneo che rende l’incarnato spento e stanco.

Superati gli “anta”, infatti, tutte noi notiamo piccole rughe, macchioline scure e colorito grigio, causato dalla perdita di collagene e idratazione della pelle che inizia a cedere alla forza di gravità, per questo motivo è essenziale curarla con i prodotti giusti per prevenire la disidratazione e la comparsa di rughe.

Fortunatamente le tendenze degli ultimi anni, in fatto di skincare e make up, puntano tutte a idratare l’incarnato per renderlo estremamente luminoso donandogli un effetto ringiovanente e un “glow from whitin” con texture e formulazioni leggere e idratanti per un incarnato radioso e una pelle naturalmente perfezionata.

Oggi ti sveleremo qual è il prodotto magico che spesso però viene sottovalutato per avere una pelle luminosa e sana e che deve entrare a far parte assolutamente della tua beauty routine soprattutto se hai passato i 30 anni.

Pelle luminosa: ecco il prodotto magico

Per avere un incarnato e una pelle luminosa con o senza il make up, la skincare è essenziale: primo passaggio è la detersione, o meglio, la doppia detersione utilizzando prima un detergente oleoso per sciogliere bene le impurità e non essere troppo aggressivo sulla pelle, per poi passare ad un detergente schiumogeno per eliminare ogni traccia di unto. Successivamente procediamo con tonico e crema idratante.

Meglio optare per prodotti che contengano al loro interno acido ialuronico e collagene, ma prima di passare alla crema, per avere una pelle luminosa e perfezionata, consigliamo l’applicazione di un siero viso a base di vitamina C e peptidi dalle proprietà altamente illuminanti e schiarenti. Alla fine della skincare, ovviamente, mai dimenticare una buona dose di crema solare con spf 50+, ma devi sapere che prima di arrivare all’ultimo step, c’è un prodotto che non deve mai mancare nella tua beauty routine e che spesso si sottovaluta.

pelle luminosa effetto glow skincare - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutto quello che devi fare per un incarnato sempre giovane

Tra i prodotti maggiormente sottovalutati per donare luce alla pelle, ci sono i prodotti anti smog che impediscono alle microparticelle di penetrare in profondità nell’epidermide, accelerando così l’invecchiamento cutaneo.

Sieri viso anti smog e anti luce blu può essere davvero molto utile per restituire al viso un colorito sano e schermarla anche dai danni ambientali e dallo smog, ma purtroppo vengono spesso sottovalutati pensando erroneamente che gli unici danni provocati all’epidermide derivino solo dall’esposizione al sole. Gli esperti però dicono che l’ingrediente davvero magico per avere una pelle luminosa è solo uno: l’amore proprio perché la luminosità che spesso si cerca, quella che viene “da dentro” si scatena nel nostro corpo con una reazione chimica quando siamo innamorate dando alla nostra pelle luminosità e un rossore naturale e sano.