Polpacci robusti, camuffali con questo capo amato da tutte le donne: così non rinunci a essere alla moda e valorizzi il tuo corpo
Ami i look romantici, ma hai smesso di indossare i vestiti per il timore di mostrare i tuoi polpacci robusti? Ecco come camuffarli con un capo molto amato dalle donne.
I polpacci robusti, che ci siano stati dati in dono da Madre Natura o che ce li siamo procurati a furia di praticare sport a livello agonistico, possono causare molti disagi, anche nelle donne (e nella ragazze) sicure di loro stesse.
Il fatto è questo: fuori dalla pista di atletica, o dalla palestra, ti piacerebbe sfoggiare un look più romantico oppure abbandonare, anche se per poche ore, la tua divisa di atleta professionista a favore di un outfit più femminile e rilassato. Il “problema” è che, a causa dei tuoi polpacci robusti, hai smesso di indossare i vestiti per il timore di metterli in mostra. E, quanto agli stivali, non riesci proprio a metterli, perché come ci provi, ti strizzano subito le caviglie.
Come fare allora? Niente paura, perché esiste un capo, molto amato dalle donne, che ti permetterà di nascondere i polpacci robusti e, nello stesso tempo, lasciare da parte la tua aria da maschiaccio e tirare fuori il tuo lato più “dolce”.
Di quale si tratta? Scopriamolo insieme e vediamo come può aiutarci a nascondere questa parte del corpo che non ci piace e a far apparire le nostre gambe più slanciate.
Polpacci robusti? Nascondili con questo capo molto amato dalle donne
Le gambe muscolose e i polpacci robusti possono farti sentire come se non potessi indossare una gonna, ma non è così. La regola generale è che, più l’orlo è largo, più sottili appariranno le gambe. Ciò significa che, le gonne a matita, e più in generale qualsiasi gonna aderente, metterà in risalto ancora di più le dimensioni delle gambe inferiori.
Invece le gonne lunghe, che non mancano mai nella maggior parte dei nostri guardaroba, e le gonne con la linea ad A, si riveleranno perfette, perché faranno sembrare i polpacci e le caviglie più magre per contrasto.
Gonna: qual è la lunghezza migliore da indossare se hai i polpacci robusti?
Le gonne migliori per chi ha i polpacci robusti sono quelle lunghe al ginocchio, appena sopra o sotto, dove si trova la parte più stretta della gamba. È meglio se l’orlo è liscio, senza cuciture o abbellimenti.
Se invece vuoi nascondere completamente il “problema”, opta per una gonna maxi e che copra l’area. Un maxi abito che termina alla caviglia e ha una spaccatura laterale un po’ alta aggiungerà un tocco di fascino e di femminilità in più.