Regalo di Natale cercasi, la regola d’oro per trovare la sorpresa perfetta per tutti e non deludere nessuno
Non sai come scegliere il regalo di Natale perfetto? Niente paura: grazie a questa regola d’oro riuscirai a trovare un dono per tutti e non deluderai nessuno.
È vero, manca ancora un mese a Natale, ma tu sei già in preda a mille dubbi. Quale regalo scegliere per la mamma, per il papà, per lo zio, per l’amica del cuore e per il tuo partner (questo se sei fidanzata o sposata), senza deludere nessuno?
Navigando in Internet, possiamo trovare migliaia di guide regalo, e tutte, nessuna esclusa, propongono doni “salva Natale”, come candele profumate, sciarpe oppure ciondoli con le iniziali di una persona.
Se da una parte comprare qualcosa di non troppo personale è trendy, elegante o carino, dall’altra si rischia di sembrare senza fantasia. E non è detto che il destinatario, o la destinataria, usi il dono. Probabilmente ti ringrazierà, ma poi lo metterà in un armadio e se ne dimenticherà. Un enorme dispiacere e, anche, uno spreco di soldi.
Vediamo quindi come scegliere il regalo di Natale perfetto e originale e, soprattutto, la regola d’oro per riuscire a trovare una sorpresa per tutti e non deludere nessuno.
Regalo di Natale cercasi: la regola d’oro per non sbagliare
Prima di scegliere i regali di Natale per i tuoi cari, pensa bene alle loro passioni, ai loro hobbies e a cosa fanno nel loro tempo libero. Per esempio, se la tua amica del cuore ha la passione per l’uncinetto, potresti scegliere qualcosa che possa aiutarla nella realizzazione delle sue creazioni, come gomitoli di lana di un colore insolito oppure un set di ferretti per l’uncinetto (in questo modo, se dovessero rompersi o stortarsi i suoi, la tua amica avrà subito una riserva e non sarà costretta a ricomprarli).
Se non conosci i loro hobbies, oppure non sai cosa facciano nel tempo libero, in alternativa puoi offrire loro un regalo che li aiuti a trovare un po’ di tempo libero e a rilassarsi. Per esempio, se sai che tua sorella è una mamma molto impegnata, potresti proporle un “buono babysitter” della durata di un anno. O ancora, se tuo fratello si sta per laureare, potresti donargli un buono per acquistare il completo che indosserà il giorno della discussione della sua tesi.
Il tuo budget non ti offre molte possibilità? Ecco come riuscire a cavartela
Se il tuo budget non ti permette di fare dei regali importanti a tutti e, il fai da te, non è decisamente il tuo campo d’azione, ci sono molte possibilità a tua disposizione. Se la cucina è la tua passione, puoi realizzare dei biscotti di Natale fai da te da donare alle persone che ami. I biscotti di Natale sono un regalo classico, questo è vero, ma sempre molto gradito e a qualsiasi età.
In alternativa, se dietro i fornelli non ti senti a tuo agio, puoi inventare delle “carte regalo del tempo”. Per esempio, se sai che il destinatario del regalo non ha mai tempo per il giardino, mentre tu hai il pollice verde, puoi offrirti, un fine settimana al mese, di prenderti cura del suo giardino e di metterglielo in ordine. Questi doni del tempo possono sembrare banali, ma in realtà possono far felici molto di più le persone rispetto ai pacchetti regalo che contengono la solita candela. Provare per credere!