Valentina Lodovini, il segreto della sua bellezza naturale è facilissimo da copiare: ti basta applicare questi pochi prodotti ed è fatta
Hai superato i 40? Allora devi seguire i consigli di bellezza di Valentina Lodovini, ti sveliamo il suo segreto per essere bella al naturale.
Vincitrice di un David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film Benvenuti al Sud, carismatica e magnetica, Valentina Lodovini è una delle attrici più apprezzate nel panorama italiano vantando collaborazioni con registi come Paolo Sorrentino, Francesca Comencini e Michele Placido.
Dal suo esordio nel 2004 sono passati molti anni e certamente la sua pelle non è più come quella di una ventenne, eppure a 44 anni, Valentina Lodovini resta ancora bellissima, anzi con il passare del tempo, il suo viso ha acquistato ancora più carattere e la pelle sembra essere perfetta e liscia come il petalo di una rosa.
Come lei stessa ha dichiarato, il suo reale segreto di bellezza consiste nel cercare di stare bene con sé stessa prendendosi cura si sé anche nei piccoli dettagli, cosa che le permette di stare bene anche con gli altri, ma soprattutto di individuare cosa non la fa sentire a suo agio, come il mondo della moda, dal quale si è sentita discriminata per il suo corpo.
L’attrice, per questo motivo, ci ha sempre tenuto a mettere in risalto la sua bellezza naturale, poiché bello è tutto ciò che è naturale, tutto ciò che è nostro insieme alle caratteristiche che abbiamo dal colore degli occhi fino alla taglia di jeans che indossiamo.
Il segreto beauty di Valentina Lodovini
Pur essendo una donna dello showbiz, Valentina Lodovini, rispetto a tante altre colleghe, non ricorre a particolari trattamenti beauty e non si trucca tutti i giorni, anzi, preferisce una beauty routine molto semplice e che possa solo aiutarla a mantenersi in forma esaltando la sua bellezza al naturale.
Infatti, la Lodovini ha dichiarato di applicare solo un po’ di matita nera e un rossetto (se le va) giusto se deve andare ad un appuntamento di lavoro o ad un evento, ma normalmente non impiega molto per il trucco o per il parrucco, infatti, anche la sua haircare routine è molto semplice e lascia i capelli asciugarsi al sole.
La skincare routine step by step
Il suo segreto beauty, quindi, consiste in una skincare studiata ad hoc, ma anche in questo caso, Valentina Lodovici, non utilizza mille prodotti, tools o trattamenti particolare. Preferisce pochi prodotti, ma buoni, l’attrice e i risultati sulla sua pelle si vedono tutti.
Detersione, crema viso e contorno occhi sono i tre prodotti fondamentali, ovviamente con caratteristiche adatte alla sua tipologia di pelle, ma fondamentale per Valentina Lodovici è la protezione solare con spf 50+ per difendere il suo viso dai danni dei raggi UV e contrastare così l’invecchiamento precoce e la comparsa di rughe e macchie della pelle che rischiano di ingrigire la sua pelle di pesca.