Carla Bruni, copia il suo look casual con jeans a zampa: così puoi essere casual e chic allo stesso tempo
Ti piacciono i pantaloni a zampa? Ecco come renderli chic grazie al nuovo trend lanciato da Carla Bruni: un mix di casual e di chic che non ti farà passare inosservata.
Amati, criticati, icona indiscussa dei figli dei fiori e degli anni Sessanta e Settanta, i pantaloni a zampa quest’autunno sono tornati e si sono impossessati dei nostri guardaroba. C’è chi ha paura di indossarli perché non sa mai come abbinarli e chi, invece, non riesce a farne a meno e li mette con tutto, dai pullover oversize fino alle camicette in stile Boho più ammiccanti.
Carla Bruni però, conosciuta anche come l’ex first lady francese, è riuscita a portarli a un nuovo livello. Il suo look, un mix di casual e di chic, ha fatto scalpore alla Nuite Blanche et Noire, organizzata da Sephora a Parigi per celebrare i nuovi successi del marchio.
All’evento, a cui hanno presenziato molti vip francesi (e non solo), la moglie di Nicolas Sarkozy si è presentata con un paio di pantaloni a zampa, firmati Barbara Bui, un cappotto di montone, un dolcevita verde bosco e stivaletti scamosciati. Un outfit molto caldo, perfetto quindi per l’autunno e l’inverno, e nel quale i jeans a zampa (in denim slavato scuro) hanno aggiunto un tocco selvaggio a uno stile elegante e sofisticato.
Se ti piacciono i pantaloni a zampa e vuoi copiare il look casual e chic di Carla Bruni, ecco quali sono i capi che non devono assolutamente mancare.
Come copiare il look casual e chic di Carla Bruni: i capi da includere
Per la giacca di montone, se desideri una che sia il più simile possibile a quella indossata da Carla Bruni, su Etsy puoi trovarne una a 155 euro che si avvicina molto a quella scelta da madame Sarkozy. Riguardo il dolcevita verde bosco, la cantautrice ne ha scelto uno di una tonalità piuttosto scura. Su Amazon.it ne abbiamo trovato uno molto simile a manica lunga di NIBESSER (12 euro).
Non sai dove trovare un paio di stivaletti scamosciati a punta come i suoi? Ci abbiamo pensato noi: Anna Field, su Zalando, ne propone un paio uguali a quelli di Carla Bruni. Il prezzo? Meno di 40 euro.
@gala.fr #carlabruni @SEPHORA #sephorachampselysees #sephora #tiktokfashion #beautytok
Pantaloni a zampa: ecco quali scegliere per completare l’outfit
Passiamo ora al pezzo forte del look casual chic di Carla Bruni: i pantaloni a zampa! Se sei interessata a un modello uguale a quello della Bruni, da ONLY potrai trovare gli Onlpaola pocket, dei jeans a zampa in denim scuro slavato a vita alta e dotati di comode tasche posteriori (50 euro circa).
Se invece il denim scuro non ti piace e sei disposta ad accettare una “piccola modifica”, il look della moglie di Sarkozy si sposa bene anche con dei jeans a zampa di colore chiaro. Un esempio? I jeans a zampa a vita alta di Tally Weijl (22 euro circa), più chiari rispetto agli originali scelti da Carla Bruni, ma ugualmente chic.