Vinted, se vuoi vendere i tuoi capi c’è qualcosa che devi sapere: questo è l’unico modo per essere sicuro di guadagnare
Vuoi vendere i vestiti che non indossi più? Puoi farlo con Vinted: vediamo come in modo facile e sicuro, ti spieghiamo tutto quello che devi sapere.
Il secondhand è ormai la tendenza degli ultimi anni in fatto di moda, complici sia le serie tv e i film che hanno riportato il gusto per il retro e il vintage nell’abbigliamento, ma anche per dare una vita a capi d’abbigliamento messi pochissimo e acquistati per impulso e che non indossiamo più, guadagnandoci qualcosina.
Comprando e vendendo abiti di “seconda mano” sarà possibile dare anche una mano all’ambiente, quindi, oltre che al nostro cono in banca. Tantissimi sono i negozietti proprio dedicati al second hand contro gli sprechi delle grandi catene fast fashion dove poter dare uno sguardo a capi a poco prezzo.
Come tutti ormai sappiamo, è Vinted l’app su cui poter fare acquisti e vendere capi secondhand in modo facile e sicuro, uno shop online in cui è possibile trovare tante altre cose, dai libri a film fino a profumi.
Ma come si fa per avere davvero un guadagno rilevane da questa attività? Devi sapere che ci sono delle vere e proprie linee guida da seguire se hai deciso di avere dei guadagni extra da questa attività, oggi ti spieghiamo come fare senza avere rischi.
Vendere su Vinted: le linee guida
Sull’app di Vinted vendere i capi che non usiamo più è davvero facilissimo, basta scattare una foto e aspettare che qualcuno voglia ridare nuova vita a quel maglioncino che noi non mettiamo più, ma spesso i guadagni tardano ad arrivare e il segreto di come aumentarli ce lo svela lo stesso team dell’app.
Studiando le abitudini d’acquisto di chi utilizza l’app, è stato fatto uno studio vero e proprio su quando pubblicare le foto di ciò che vogliamo vendere su Vinted, così che i nostri capi possano essere visti da più persone e riuscire a venderli molto più facilmente e velocemente.
Quando caricare i capi sull’app
Secondo le statistiche, quindi, è importante caricare su Vinted ciò che vogliamo vendere in giorni e orari ben precisi della settimana, così da incrementare le nostre vendite, anche se in generale è possibile notare un incremento delle vendite nei macromomenti clou dell’anno, ovvero durante i cambi stagione e alla fine/inizio del mese appena arriva lo stipendio.
Comunque secondo gli esperti dell’app, le persone approfittano per scrollare Vinted soprattutto durante il giorno libero, che per la maggior parte dei lavoratori corrisponde alla domenica, ma anche oltre le 18.00 in settimana ci sono stati buoni guadagni per chi ha caricato i capi da vendere su Vinted dopo quell’orario, quindi, perché non approfittare dei consigli dati e provare a guadagnare un po’?