Home » Fagioli, non limitarti a mangiarli: applicali così sui tuoi capelli e noti subito l’effetto sorprendente | Dirai addio al parrucchiere

Fagioli, non limitarti a mangiarli: applicali così sui tuoi capelli e noti subito l’effetto sorprendente | Dirai addio al parrucchiere

benefici fagioli - modaeimmagine.it
Scopriamo tutti i benefici dei fagioli – Modaeimmagine.it

Fagioli: scopriamo quali sono tutti i benefici che possiamo avere da questi legumi e come applicarli sui capelli per avere una chioma sana e lucida.

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata può permetterci di mantenere il nostro corpo in forma e in salute più a lungo, per questo motivo dobbiamo stare attente ad avere un regime alimentare quanto più variegato possibile.

In questo modo, sarà possibile garantire al nostro organismo tutti i nutrienti e le sostanze utili per il suo corretto funzionamento, ma come sappiamo, ci sono tantissimi cibi che non solo sono buoni da mangiare, ma anche per la cura e il benessere della nostra pelle e dei capelli.

Tra questi ci sono i fagioli, legumi non solo buonissimi, ma ottime proteine vegetali da assumere al posto di quelle animali, in particolare nelle diete vegane e vegetariane, ed hanno anche proprietà antiossidanti e aiutano il regolare funzionamento dell’organismo.

Quello che nessuno sa, però, è che i fagioli possono essere anche ottimi alleati per la salute dei nostri capelli. Oggi ti spiegheremo quali sono tutti i benefici dei fagioli e come applicarli sui capelli con un trattamento beauty fai da te.

Tutti i benefici dei fagioli

Come abbiamo detto, i fagioli sono ricchi di proteine vegetali, ferro, potassio e vitamine del gruppo B, carboidrati e acido folico, per questo motivo vengono spesso utilizzati nelle diete per perdere peso e aiutare a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.

Tra i benefici dei fagioli c’è anche quello di aiutare a combattere lo stress ossidativo dei tessuti, ma purtroppo hanno anche una controindicazione, ovvero pania gonfia e flatulenza, ma per ovviare al problema, basterà passarli e creare una crema di fagioli molto più digeribile anche per chi soffre di gonfiori. Inoltre, dalla cremina fatta con i fagioli potremmo avere tantissimi benefici per la nostra chioma.

benefici fagioli pelle - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come applicarli sui capelli

I benefici dei legumi sui capelli sono molteplici, infatti, la cremina che andremo ad applicare, avrà un effetto detergente, emolliente e purificante sulla chioma. Dobbiamo assicurarci di avere un composto liscio ed omogeneo al quale possiamo aggiungere 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, per nutrire e rendere elastiche le lunghezze.

Per ottenere tutti i benefici dai fagioli, possiamo massaggiare la cremina anche direttamente sulla cute, per fare un leggerissimo scrub e avere un’azione detossinante e purificante del cuoio capelluto. Lasciamo in posa per circa 20 minuti e poi procediamo con la nostra haircare routine solita.